X


È sempre mezzogiorno: peschine dolci di Daniele Persegani, ricetta di oggi

Scritto da , il Aprile 29, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno peschine dolci

È sempre mezzogiorno oggi: ricetta peschine dolci di Daniele Persegani

È stato Daniele Persegani a proporre il dolce di oggi a È sempre mezzogiorno. Il cuoco ha aperto la puntata del 29 aprile con la ricetta delle peschine dolci con cioccolato e alchermes. Il dessert proposto oggi dallo chef romagnolo è perfetto da condividere con i propri ospiti alla fine del pasto o da gustare a merenda. In basso sono riportati nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione delle peschine dolci di Daniele Persegani.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti peschine dolci di Daniele Persegani

Dopo la crostata al bergamotto di zia Cri, oggi Daniele Persegani ha preparato le peschine dolci. Gli ngredienti dei biscotti sono: 150 grammi di zucchero, 500 grammi di farina 00, 100 grammi di burro, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci e vaniglia. Per il ripieno delle peschine dolci gli ingredienti sono: 60 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 60 grammi di cacao amaro, 40 grammi di amaretti sbriciolati, mezzo bicchiere di rum e 50 grammi di mandorle tostate. Per la bagna occorrono: 250 millilitri di liquore alchermes, 200 millilitri di acqua, 150 grammi di zucchero e menta.

È sempre mezzogiorno, preparazione ricetta di Daniele Persegani: le peschine dolci

Per realizzare le peschine dolci di Daniele Persegani a È sempre mezzogiorno di oggi iniziare dai biscotti. Lavorare il burro con lo zucchero e la vaniglia e poi aggiungere le uova. Unire infine le polveri setacciate, ossia la farina e il lievito. Avvolgere l’impasto delle peschine dolci di È sempre mezzogiorno nella pellicola trasparente e lasciare riposare mezz’ora in frigorifero. Dopodiché formare delle palline e cuocere a 170 gradi per 18 minuti. Lasciare raffreddare i biscotti e scavare il centro. Preparare il ripieno lavorando il burro con lo zucchero. Aggiungere poi: il rum, la polvere di amaretti e il cacao. Per la bagna bollire l’acqua con lo zucchero dentro. Poi aggiungere l’alchermes. Comporre le peschine dolci riempiendo due biscotti con la crema al cioccolato. Mettere al centro una mandorla e chiudere. Passare nella bagna e successivamente nello zucchero semolato. Infine decorare con le foglie di menta.