X


È sempre mezzogiorno: ricetta coppa allo yogurt con salsa alle fragole

Scritto da , il Aprile 22, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno coppa yogurt

È sempre mezzogiorno: Massimiliano Scotti prepara la coppa allo yogurt con salsa alle fragole

Ha chiuso la puntata del giovedì a È sempre mezzogiorno con il suo dolce Massimiliano Scotti. Il pasticcere, esperto di gelato, è tornato nel programma condotto da Antonella Clerici regalando la ricetta della coppa allo yogurt con salsa alle fragole. Un gelato golosissimo a base di yogurt greco perfetto da gustare nella bella stagione e non solo. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della coppa allo yogurt con salsa alle fragole di È sempre mezzogiorno.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti coppa allo yogurt con salsa alle fragole

Dopo la torta furba alle fragole di Natalia Cattelani di ieri, oggi Massimiliano Scotti ha proposto la coppa allo yogurt con salsa alle fragole. Per preparare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 250 grammi di fragole, 500 grammi di yogurt greco, 400 millilitri di panna, 50 millilitri di latte condensato, 100 grammi di zucchero e 100 grammi d’acqua.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 22 aprile: preparazione coppa allo yogurt con salsa alle fragole

Per realizzare la coppa allo yogurt con salsa alle fragole di Massimiliano Scotti a È sempre mezzogiorno oggi iniziare dalla salsa. In un pentolino far bollire l’acqua con lo zucchero. Aggiungere poi le fragole intere e lasciare bollire per circa due minuti. Dopodiché frullare il composto e lasciare raffreddare. Proseguire la ricetta della coppa allo yogurt con salsa alle fragole passando alla preparazione del gelato. In una ciotola lavorare con le fruste elettriche il latte condensato e lo yogurt greco. Aggiungere poi la panna. Versare il composto in una pirofila e lasciare raffreddare in freezer per circa 4 ore. A questo punto comporre la coppa allo yogurt con salsa alle fragole di Massimiliano Scotti versando il gelato nel bicchiere da portata e facendo colare sopra la salsa alle fragole.