X


È sempre mezzogiorno ricetta: cupcakes con frappè di Sara Brancaccio

Scritto da , il Aprile 8, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno cupcakes frappè

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 8 aprile: Sara Brancaccio prepara i cupcakes con frappè

Sara Brancaccio è tornata nel giovedì di È sempre mezzogiorno per regalare la ricetta dei cupcakes con frappè. La pasticcera ha voluto stupire il pubblico a casa con un dolce da bere. La ricetta di Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno è perfetta per una merenda golosa in compagnia. Gli ingredienti e la preparazione dei cupcakes con frappè di Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno sono illustrati nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno, dolce di Sara Brancaccio: ingredienti cupcakes con frappè

Dopo la torta dolce amor di zia Cri di ieri, oggi Sara Brancaccio ha preparato i cupcakes con frappè. Gli ingredienti dei cupcakes sono: 1 bustina di lievito per dolci, 2 bicchieri di farina 00, 1 bicchiere di albumi, mezzo bicchiere olio di semi e 1 bicchiere di zucchero, 10 fragole medie. Per il frappè del dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 1 bicchiere di latte e 5 fragole medie. Infine per la decorazione occorrono: 1 bicchiere di panna da montare, 1 bicchiere di cioccolato a scaglie, cannucce a righe e 5 fragole medie.

È sempre mezzogiorno: preparazione cupcakes con frappè di Sara Brancaccio, dolce di oggi

Per realizzare i cupcakes con frappè di Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno in una ciotola amalgamare: lo zucchero, la farina, l’olio e il lievito. Aggiungere poi gli albumi montati a neve. Versare l’impasto all’interno di pirottini da muffin, riempiendoli per i 3/4. Cuocere in forno per 20 minuti a 170 gradi. Intanto preparare la parte liquida dei cupcakes con frappè frullando le fragole e il latte. Quando i dolci sono cotti creare un incavo al centro e colare all’interno il cioccolato fuso, poi capovolgere i cupcake per far colare l’eccesso e far solidificare in frigorifero. Versare all’interno dei cupcakes di Sara Brancaccio il frappè e decorare con ciuffi di panna montata.