X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: torta all’acqua di Marco Bianchi

Scritto da , il Aprile 26, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta all'acqua

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 26 aprile: ingredienti e preparazione torta all’acqua

È stato Marco Bianchi ad inaugurare lo spazio del dolce nella nuova settimana di È sempre mezzogiorno. Il cuoco ha voluto regalare al pubblico attento di Rai1 la ricetta della torta all’acqua, un dessert light senza burro, uova e latticini. La torta all’acqua di Marco Bianchi può essere arricchita a piacimento con l’aggiunta di frutta o creme. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti della torta all’acqua di Marco Bianchi a È sempre mezzogiorno.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti torta all’acqua di Marco Bianchi

Dopo il dolce di Amalfi di Sal De Riso di venerdì scorso, oggi Marco Bianchi ha preparato la torta all’acqua. Per realizzare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 200 millilitri di acqua, 200 grammi di farina tipo 2, 100 grammi di amido di mais, 90 grammi di zucchero a velo, 80 millilitri olio di semi di girasole e 1 bustina di lievito per dolci. Per la crema della torta all’acqua gli ingredienti sono: 500 millilitri di latte scremato, 40 grammi di amido di frumento, 80 grammi di zucchero a velo, scorza di limone, vaniglia, 50 grammi di cocco grattugiato e curcuma.

È sempre mezzogiorno: preparazione torta all’acqua di Marco Bianchi, il dolce di oggi

Per realizzare la torta all’acqua di Marco Bianchi di oggi a È sempre mezzogiorno miscelare insieme le polveri ossia: la farina, l’amido, lo zucchero e il lievito. Aggiungere poi l’olio e l’acqua e amalgamare bene il tutto. Versare l’impasto in una tortiera con carta da forno e cuocere a 180 gradi per circa 40 minuti. Intanto preparare la crema della torta all’acqua di È sempre mezzogiorno. In un pentolino amalgamare: il latte, lo zucchero, l’amido e la vaniglia. Far addensare sul fuoco e poi aggiungere la curcuma e la farina di cocco. Farcire la torta all’acqua con la crema e servire in tavola.