X


È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: torta deliziosa di Sal De Riso

Scritto da , il Aprile 30, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno torta deliziosa

Ricetta È sempre mezzogiorno 30 aprile: torta deliziosa di Sal De Riso

È tornato anche questo venerdì a È sempre mezzogiorno Sal De Riso. Il pasticcere partenopeo ha realizzato la ricetta della torta deliziosa un piatto perfetto da preparare nel fine settimana che porta in tavola i profumi del sud Italia . Gli ingredienti e la preparazione della torta deliziosa di Sal De Riso sono disponibili nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno: ingredienti torta deliziosa, il dolce di Sal De Riso

Dopo le peschine dolci di Daniele Persegani di ieri, oggi Sal De Riso ha preparato la torta deliziosa. Per realizzare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: Torta: 360 grammi di nocciole in polvere, 120 grammi di tuorli, 90 grammi di zucchero, 30 grammi di miele, 210 grammi di albumi, 120 grammi di zucchero, 420 grammi d carote grattugiate, 120 grammi di farina 00, 12 grammi di lievito per dolci, 3 grammi di sale e 30 grammi di scorza d’arancia grattugiata.

È sempre mezzogiorno, preparazione dolce Sal De Riso: la torta deliziosa

Per preparare la torta deliziosa di Sal De Riso a È sempre mezzogiorno di oggi iniziare dall’impasto. In una ciotola unire le polveri, ossia, la farina, quella di nocciole e il lievito. In una ciotola a parte montare i tuorli con lo zucchero e il miele. Aggiungere poi le carote grattugiate, la scorza d’arancia e un pizzico di sale. In un altro contenitore montare gli albumi a neve. Aggiungere al composto con i tuorli le polveri e gli albumi, alternandoli. Per preparare la torta deliziosa foderare una tortiera con della pasta frolla, mettere un peso sopra e cuocere in forno. Fare poi uno strato con la confettura di agrumi e versare l’impasto preparato in precedenza. Cuocere in forno a 165 gradi per 30 minuti. Infine decorare la torta di Sal De Riso di oggi con la confettura e carote caramellate.