X


Gomorra, Marco d’Amore fa una confessione: “Volevo che Ciro sparisse”

Scritto da , il Aprile 28, 2021 , in Interviste
Foto Marco d'Amore

Gomorra 5, Marco d’Amore rivela: “Volevo che Ciro sparisse”

Marco d’Amore è uno degli attori italiani più amati, non solamente in Italia ma anche in tante parti del mondo. Successo dovuto al suo tanto amato Ciro, personaggio interpretato in Gomorra, morto al termine della terza stagione, ma in realtà le cose non sono andate così. Chi infatti ha avuto la possibilità di vedere il film spin-off L’immortale, che vede la regia proprio di Marco d’amore, che allo stesso tempo ha interpretato anche Ciro, ha scoperto che in realtà la pallottola che avrebbe dovuto ucciderlo lo ha graziato. Per questo Marco d’Amore tornerà nella stagione finale di Gomorra, attesa nei prossimi mesi su Sky. L’attore ha rilasciato un’intervista a Il corriere della sera, dove ha svelato un’importante retroscena:

Dopo la seconda stagione volevo che Ciro sparisse, mi sentivo estraneo, al provino non me ne fregava nulla. Non immaginavo che quel personaggio avrebbe cambiato la mia vita

Gomorra, Marco d’Amore non lo nasconde: “C’è stato un po’ di snobismo”

Marco d’Amore, che con il film di successo L’immortale ha visto l’esordio alla regia, ha ripercorso i momenti antecedenti al suo arrivo in Gomorra, ruolo che gli avrebbe poi cambiato la carriera facendolo diventare uno dei volti più importanti del cinema italiano. Parlando a Il corriere della sera, Marco d’Amore ha rivelato: “Facevo teatro di qualità, avevo tante proposte. C’era un po’ di snobismo, per questo mi presentai ai casting con aria di sufficienza. Quando raggiungo uno status la capacità di distruggerlo è un mio malessere”.

Marco d’Amore, nuovo progetto. Arriva il film Security

Marco d’Amore non è solo Gomorra (disponibili le anticipazioni della stagione finale), l’attore partenopeo infatti ha girato per Sky il film Security, che arriverà a breve sulla piattaforma satellitare. L’attore che in Gomorra interpreta Ciro in questo caso vestirà i panni di un poliziotto che metterà in atto un indagine personale per far luce su un caso di cronaca nera.