X


La compagnia del cigno 2, Alessio Boni: “Un maestro non deve essere dolce”

Scritto da , il Aprile 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Alessio Boni

Anticipazioni La compagnia del cigno 2, Alessio Boni ammette: “Un maestro non deve essere dolce”

La seconda stagione de La compagnia del cigno andrà in onda a partire da domenica 11 aprile in prima serata su Rai1 ed a fornirne qualche anticipazione è stato l’attore Alessio Boni che in un’intervista su Gente ha spiegato a chi si ispira per interpretare il temibile maestro Marioni:

“Da Giorgio Strehler a Luca Ronconi nessun maestro è mai stato dolce o mi dava le pacche sulle spalle. I ragazzi hanno bisogno di guide di cui fidarsi e nel caso anche di qualcuno che dica: lascia perdere.”

Insomma, secondo Alessio Boni un buon maestro non deve essere dolce ma al contrario severo e diretto.

La compagnia del cigno 2, Alessio Boni confessa sul passato: “Sofferto di depressione”

Alessio Boni durante l’intervista al settimanale suddetto non ha fornito molte anticipazioni su La compagnia del cigno 2 mentre al contrario si è sbilanciato sulla sua vita privata, raccontando che papà è con il suo piccolo Lorenzo e soprattutto facendo una triste confessione sul passato:

“Trentenne rimasi improvvisamente disoccupato. Ebbi un periodo di depressione, mi persi d’animo. Poi mi sono rialzato, prima a gattoni e poi finalmente ho ripreso a correre lavorando in tv.”

Riguardo invece la seconda stagione de La compagnia del cigno, l’attore di recente ha anticipato che si tingerà di giallo.

La compagnia del cigno 2, Alessio Boni svela: “Rifiutai Elisa di Rivombrosa”

Dunque, Alessio Boni a partire da domenica 11 aprile sarà nuovamente il maestro Marioni in La compagnia del cigno 2. L’attore tuttavia ha una lunga carriera alle spalle sia cinematografica dove ha recitato nel celebre film di Marco Tullio Giordana sia televisiva, avendo recitato in fiction di successo come Tutti pazzi per amore 2 e La strada di casa. Eppure Alessio Boni era stato scelto anche per interpretare Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa ma alla fine ha rinunciato: “Avevo già accettato il ruolo ma quando lessi il copione de La meglio gioventù capii che la mia strada era quella”