X


La vita in diretta, Alberto Matano incredulo: “Ma vi rendete conto?”

Scritto da , il Aprile 19, 2021 , in Personaggi Tv
foto Matano 23 marzo

Alberto Matano incredulo sui social: “Ma vi rendete conto?”

Non esistono più le mezze stagioni, e questo è da sempre sulla bocca di tutti. Eppure nessuno si aspettava un improvviso peggioramento delle condizioni climatiche nella seconda metà del mese di aprile. Alberto Matano, attraverso il proprio profilo Instagram, poche ore fa ha condiviso una storia durante la quale passeggia per Roma mostrando, incredulo, lo stato in cui è ridotta la strada: uno strato di grandine spesso qualche dito nasconde l’asfalto, sembra quasi neve. Queste le parole del conduttore de La vita in diretta:

Ma che tempo è ragazzi? Ma vi rendete conto che siamo ad aprile? Guardate la strada.

L’unico lato positivo della vicenda è che il maltempo, essendo gran parte di noi ancora bloccata a casa per via della pandemia, non influisce troppo sul corso delle nostre giornate. I dati dei nuovi contagi migliorano, anche se di poco. Potremo goderci l’estate?

La vita in diretta, Alberto Matano sarà confermato per la terza stagione?

Ormai non ci sono quasi più dubbi: Alberto Matano sembra essere il conduttore più adatto per reggere in solitaria il pomeriggio di Rai1 con La vita in diretta. I numeri parlano chiaramente in suo favore. Secondo alcuni questo successo è dovuto ai tempi di pandemia, i quali hanno richiesto un racconto quotidiano più serio e quindi di taglio giornalistico. Molto probabilmente, però, gli verrà affidato l’incarico anche per la prossima stagione che, almeno si spera, sarà libera dagli intoppi del virus: un’opportunità che ha ampiamente meritato.

Alberto Matano: l’intuizione del segmento ‘pop’ a La vita in diretta

Di recente, ospite di Francesca Fialdini, è stato vittima di una gaffe. Uno dei segreti del successo del conduttore a La vita in diretta, è sicuramente l’intuizione vincente di uno spazio ‘pop’, con ospiti dal mondo dello spettacolo, in un programma altrimenti improntato sull’informazione seria della cronaca quotidiana.