X


La vita in diretta, Alberto Matano riprende ospite: “Non tornare…”

Scritto da , il Aprile 14, 2021 , in Personaggi Tv
foto Matano 14 aprile

Alberto Matano riprende Roberto Poletti a La vita in diretta: “Non tornare nel campo minato”

Ex conduttore di Unomattina, personaggio politico e giornalista, Roberto Poletti non è mai banale. I suoi interventi, praticamente quotidiani, a La vita in diretta portano un po’ di sale e di pepe all’interno del segmento cosiddetto ‘pop’ di Alberto Matano. A volte, però, il suo spingersi al limite può portare a delle conseguenze indesiderate. Nella puntata di oggi, ad esempio, il padrone di casa ha dovuto riprendere il suo ospite per evitargli uno scivolone. Rivolgendosi a Barbara Alberti, infatti, Roberto Poletti si stava spingendo forse su un terreno pericoloso. Questo l’avvertimento del conduttore:

Tu non tornare nel campo minato, per favore, abbiamo già dato.

Non ci è dato sapere a cosa si riferisse con precisione. Una cosa è chiara: meglio moderare il linguaggio in un contenitore pomeridiano di così larga incidenza mediatica.

La vita in diretta, Roberto Poletti a Barbara Alberti: “E’ la più giovane del tavolo”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Alberto Matano ha dovuto riprendere Roberto Poletti. Ma qual è stata l’affermazione di quest’ultimo che ha fatto scattare l’allarme del conduttore. Rivolgendosi a Barbara Alberti, anch’essa presente al tavolo del segmento ‘pop’, il giornalista aveva commentato:

Non credere che non abbia dei risvolti… Anche altro che serietà, è la più giovane del tavolo.

Questo Roberto Poletti lo aveva detto per rispondere ad una affermazione del padrone di casa che andremo ad approfondire nel prossimo paragrafo.

Alberto Matano su Barbara Alberti: “E’ la più austera tra noi”

Nella puntata di ieri de La vita in diretta, Roberto Poletti si era espresso duramente su Miguel Bosé. Oggi, invece, il giornalista ha corretto Alberto Matano quando quest’ultimo, a proposito di Barbara Alberti, ha affermato:

Barbara Alberti è la più austera tra noi, che sembriamo un po’ usciti da LOL.