X


La vita in diretta, Cristina Parodi racconta: “Una solitudine estrema…”

Scritto da , il Aprile 19, 2021 , in Personaggi Tv
foto Cristina Parodi 19 aprile

Cristina Parodi sulla regina Elisabetta a La vita in diretta: “L’immagine di una solitudine estrema che non passerà”

Abbiamo ancora tutti negli occhi le immagini del funerale, trasmesso sabato pomeriggio durante lo spazio di Italia Si di Marco Liorni, del principe Filippo di Edimburgo, l’uomo che la regina Elisabetta ha amato per più di 70 anni. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, in collegamento con Alberto Matano, Cristina Parodi è intervenuta in proposito raccontando la sua reazione alla vista della sovrana da sola tra i banchi di una chiesa che, in rispetto delle norme anti-Covid, doveva essere praticamente vuota. Questa la sua descrizione:

L’immagine di una solitudine estrema che certamente non passerà e forse cambierà anche un po’ le cose.

La regina Elisabetta tra pochi giorni compirà 95 anni. Riuscirà a rimanere stabile sul trono dopo questo grande dolore? In molti non hanno alcun dubbio sulla sua grande tenacia.

La vita in diretta, Cristina Parodi: “Mi ha colpito tantissimo”

Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dunque, Cristina Parodi è intervenuta in collegamento con Alberto Matano per raccontare la propria reazione alle immagini del funerale del principe Filippo di Edimburgo. La conduttrice è stata particolarmente impressionata dalla solitudine della regina Elisabetta, rimasta sola dopo più di 70 anni di amore per il consorte:

Mi ha colpito tantissimo vederla in quelle immagini da sola all’interno della chiesa. Chiunque avrebbe preferito vederla con accanto uno dei suoi figli che potesse tenerle la mano.

L’etichetta, però, non lo permetteva.

Cristina Parodi da Alberto Matano: “Questa volta la regina sembrava un ramoscello piegato”

Di recente, ospite di Alberto Matano, Cristina Parodi aveva fatto una dura critica. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, è intervenuta con il racconto del funerale del principe Filippo dalla prospettiva della regina Elisabetta:

Siamo sempre stati abituati a vedere la regina Elisabetta come una donna forte, invece questa volta sembrava un ramoscello piegato.