X


Leonardo fiction, l’attore di Tommaso: “E’ stato difficile emotivamente”

Scritto da , il Aprile 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo Tommaso Masini

Alessandro Sperduti sulla fiction Leonardo: “E’ stato emotivamente difficile girare durante la pandemia”

Domani sera andrà in onda su Rai1 l’ultima puntata della fiction Leonardo. La serie internazionale sulla vita e le opere di Leonardo Da Vinci ha riscosso un grande successo su Rai1. Uno dei protagonisti è il giovane attore italiano Alessandro Sperduti che interpreta Tommaso Masini, uno dei migliori amici di Leonardo. Non si sa molto su Masini, solo che è realmente esistito e che è stato molto vicino a Leonardo durante gli studi. In Leonardo anche per questo personaggio gli sceneggiatori sono partiti da una base di verità arricchendola poi con la finzione. La fiction sul grande artista ha dovuto fare i conti con la pandemia. Svela Alessandro Sperduti al RadiocorriereTv:

“Durante le riprese di Leonardo ci siamo dovuti fermare per tre mesi. E’ stato davvero difficile emotivamente, poi appena hanno riaperto, siamo partiti in sicurezza e abbiamo finito il lavoro”.

Anticipazioni Leonardo: Alessandro Sperduti parla del suo personaggio

Alessandro Sperduti, Tommaso Masini nella serie Leonardo, ha parlato del suo personaggio al RadiocorriereTv:

“E’ un uomo ambizioso, capace di ricorrere a qualsiasi mezzo pur di arrivare al proprio obiettivo. A volte sa essere spietato, caratteristica che ha reso il mio lavoro molto più divertente. Tommaso segue un percorso, si mette in discussione e, rendendosi conto degli errori commessi, cerca di smussare gli angoli negativi della sua personalità”.

Per Alessandro Sperduti il primo incontro con Leonardo Da Vinci è avvenuto a scuola, ha poi approfondito con documentari. La serie per il giovane attore è stato un grande arricchimento.

Leonardo ultima puntata, l’attore di Tommaso: “E’ un artista che appartiene al mondo”

La fiction Leonardo è stata girata in inglese. Dice Alessandro Sperduti a tal proposito: “Si racconta un artista geniale, un orgoglio della cultura italiana che però appartiene al mondo. Per raccontarlo oltre i confini serviva una lingua unificatrice”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Leonardo è per domani sera su Rai1.