X


Leonardo terza puntata: riassunto e quando va in onda la replica

Scritto da , il Aprile 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Leonardo - Aidan Turner e Matilda De Angelis

Leonardo serie tv terza puntata: streaming, Raiplay, riassunto, replica, Rai Premium

Continua il grande successo della serie tv Leonardo, giunta alla sua penultima puntata andata in onda ieri sera. Nella terza puntata Leonardo il mistero attorno alla morte di Caterina da Cremona è diventato ancora più complesso. Mentre la figura di Leonardo appare sempre più disposta a tutto per la propria arte. Per chi si fosse perso la nuova puntata di Leonardo Raiplay mette a disposizione tutti gli episodi. Inoltre Leonardo streaming è disponibile, sempre su Raiplay, già mentre vi è la messa in onda della puntata. Infine, per chi preferisse vedere la puntata in televisione venerdì 9 aprile, sul canale Rai Premium, andrà in onda la replica Leonardo, alle 21:20.

Leonardo serie tv, riassunto terza puntata: L’ultima cena

Nella terza puntata serie tv Leonardo la moglie di Ludovico Sforza muore, a seguito di un parto complicato. Il nobile chiede a Leonardo di salvare la moglie, così come aveva fatto con lui, ma ovviamente è impossibile. Addolorato per la perdita della moglie Sforza commissiona a Leonardo da Vinci una nuova opera. Si tratta de L’ultima cena, celebre affresco tutt’oggi. Inizialmente Leonardo entra in crisi, perché stava già facendo un’opera e dunque si sente usato a piacimento di Sforza. Tuttavia grazie all’intermediazione del parroco Leonardo capisce la nuova opportunità che ha. Per farlo si ispira al tema più ricorrente della sua vita: il tradimento.

Leonardo, cos’è successo nella terza puntata: La Gioconda

Il malessere interiore di Leonardo lo porta a non trovare pace. Questo, insieme ai suoi colpi di testa, gli provocano pesanti conseguenze. Così in Leonardo terza puntata l’artista torna a Firenze. Qui inizialmente Leonardo non ha ispirazione né motivazione. Fin quando gli chiedono di fare il ritratto di Lisa Gherardini, che diventerà La Gioconda. Leonardo prova a ricucire i rapporti con Caterina, ma senza risultati. Così accetta una commissione ad Imola e parte. Tenuto quasi prigioniero da Cesare Borgia, Leonardo riuscirà a tornare a casa grazie a Caterina. Quest’ultima, intanto, ha avuto un figlio che tiene nascosto. L’appuntamento è per martedì prossimo con l’ultima puntata Leonardo (QUI le anticipazioni).