X


Lorena Bianchetti, A Sua Immagine: “Affronteremo un capitolo terribile”

Scritto da , il Aprile 1, 2021 , in Personaggi Tv
foto Lorena Bianchetti 22 giugno

A Sua Immagine, Lorena Bianchetti: “Si affronterà il terribile capitolo di chi è morto di Covid da solo in ospedale”

Domani, Venerdì Santo, andrà in onda una puntata speciale di A Sua Immagine condotta come sempre da Lorena Bianchetti. Appuntamento alle 14:45 su Rai1 per 70 minuti. La conduttrice ha scelto come tema della puntata il grido di dolore che Gesù Cristo urlò rivolto verso il Cielo poco prima di morire: “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?”. Lorena Bianchetti ha spiegato al Corriere della Sera che, visto il momento drammatico che stiamo vivendo a causa della pandemia, si soffermerà con i suoi ospiti sulle ultime parole pronunciate da Gesù sulla Croce: “in quell’invocazione c’è l’abbandono, la disperazione per l’abbandono divino ma parleremo anche di speranza”. Anticipa Lorena Bianchetti:

“Si affronterà il terribile capitolo di chi è morto di Covid in ospedale, da solo, senza il conforto dei familiari. Anche Gesù è morto solo come dimostra quel grido”.

Lorena Bianchetti presenta A Sua Immagine speciale: “Nel mio lavoro metto sempre al centro la persona umana”

Lorena Bianchetti nella puntata speciale di domani di A Sua Immagine sarà affiancata dal Cardinal Ravasi che l’aiuterà “a dare la misura biblica di tutte le testimonianze”. Il silenzio di Dio sarà affidato alla scrittrice ebrea Edith Bruck, la disperazione sarà il tema del papà di Gaia, una delle due ragazze uccise in un incidente stradale a Roma in Corso Francia a dicembre del 2019. Confessa Lorena Bianchetti (ieri addolorata a La vita in diretta):

“Nel mio lavoro penso sempre di mettere al centro la persona umana, chiunque essa sia, mettendo da parte qualsiasi tentazione di narcisismo personale”.

Lorena Bianchetti ricorda la telefonata di Papa Francesco: “Regalo che mi porterò sempre nel cuore”

L’anno scorso, nello speciale di A Sua Immagine del Venerdì Santo, Lorena Biachetti ricevette la telefonata in diretta di Papa Francesco: “Uno straordinario regalo che mi porterò sempre nel cuore”. L’appuntamento con A Sua Immagine speciale è per domani alle 14:45 su Rai1.