X


Michelle Hunziker e Gerry Scotti accusati di razzismo: le scuse di lei

Scritto da , il Aprile 14, 2021 , in Personaggi Tv
foto Michelle Hunziker gerry scotti polemiche

Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo per una gag sui cinesi: ecco cos’è successo

Giorni fa Michelle Hunziker e Gerry Scotti sono finiti al centro di furiose polemiche per aver riproposto a Striscia una gag di Paolo Kessisoglu in cui ha pronunciato la ‘n word’. A distanza di giorni ecco arrivare una nuova polemica. Cos’è successo? Gerry Scotti e Michelle Hunziker sono stati accusati di essere razzisti dopo aver fatto una gag sui cinesi nella puntata di lunedì scorso di Striscia La Notizia. In quella gag i due conduttori, per lanciare un servizio dedicato al modo in cui viene gestita la sede Rai a Pechino, hanno scimmiottato i modi di fare dei cinesi. Una gag che non è piaciuta per nulla alla pagina instagram Diet Prada (una delle pagine social più influenti nella moda), che ha puntato il dito contro Gerry Scotti e Michelle Hunziker a Striscia La Notizia. Secondo Diet Prada con questo sketch i conduttori avrebbero mancato di rispetto al popolo cinese da sempre preso di mira per l’aspetto fisico e per il modo di parlare (la gag in questione è disponibile dopo il secondo paragrafo).

Michelle Hunziker chiede scusa per la gag sui cinesi: “Non volevo ferire la loro cultura”

Dopo tanto parlare su queste accuse di razzismo nei confronti di Gerry Scotti e Michelle Hunziker a Striscia la notizia, ecco arrivare le scuse. Difatti Michelle Hunziker, giusto poco fa, si è scusata su instagram con tutti i cinesi se con questa famosa gag a Striscia la notizia è riuscita a ferire la loro sensibilità, facendo presente che non era certo sua intenzione:

“Non era assolutamente mia intenzione ferire la cultura cinese…Posso però aver urtato la sensibilità di qualcuno. Mi rendo conto e per questo chiedo umilmente scusa…”

Basteranno le scuse di Michelle Hunziker, la quale ha fatto una rivelazione su un inviato di Striscia, per placare queste polemiche?

Striscia la notizia, Michelle Hunziker dopo le polemiche: “Sono contro ogni tipo di razzismo”

Michelle Hunziker, sempre in questo intervento su instagram dopo le accuse di razzismo, ha anche colto la palla al balzo per fare un’importante precisazione. Di cosa si tratta? La conduttrice di Striscia la notizia ha dichiarato di essere sempre stata contro ogni forma di razzismo o discriminazione: “Sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza, ogni tipo di discriminazione…” Si segnala che al momento Gerry Scotti non ha ancora detto niente su queste polemiche, ma sicuramente lo farà nella puntata di stasera di Striscia la notizia.