X


Pio e Amedeo sul pubblico di Barbara d’Urso: “Si informa su testate fake”

Scritto da , il Aprile 12, 2021 , in Interviste
Foto Pio e Amedeo Ad Amici Serale Seconda Puntata

Barbara d’Urso, il suo pubblico nel mirino di Pio e Amedeo: “Si informa su testate fake”

Pio e Amedeo debutteranno su Canale 5 venerdì prossimo con il nuovo show Felicissima sera. Nella prima puntata sono previsti tantissimi ospiti, tra i quali anche Maria De Filippi. Oggi Pio e Amedeo hanno rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della sera proprio per parlare di questo loro show. I due ovviamente sono ben consci dal fatto di dover attrarre un pubblico molto variegato, compreso quello che di solito guarda le trasmissioni di Barbara d’Urso. E proprio su questo pubblico Pio e Amedeo hanno lanciato una bella stoccata, asserendo di credere non abbia molti strumenti per informarsi decentemente:

“Questo tipo di pubblico è facile da prendere e facile da convincere…E’ un target che legge sempre meno, che scorre i titoli e non gli articoli, che si informa su testate fake…”

Parole che non lasciano spazio a altre interpretazioni: Pio e Amedeo pensano che il pubblico di Barbara d’Urso non sia granché istruito. Avranno ragione?

Pio e Amedeo prima di Felicissima sera svelano: “Già me li vedo con il dito puntato”

Pio e Amedeo, nell’intervista rilasciata oggi a Il Corriere della sera, hanno anche aggiunto di essere consci che dopo la puntata di Felicissima sera potrebbero essere molto criticati per via della loro comicità irriverente. Difatti anche ad Amici Pio e Amedeo non sono stati risparmiati da feroci critiche per alcune battute su Belen Rodriguez e sul fenomeno catcalling. Per tale ragione Pio e Amedeo, i quali hanno già promesso che Felicissima sera sarà un varietà in grande stile, hanno dichiarato di essere assolutamente pronti a una simile eventualità:

“Già li vedo con l’indice puntato. Noi con il catcalling ci abbiamo fatto la carriera, perché Emigratis quello era…”

Felicissima sera, Pio e Amedeo confessano: “Mediaset non faceva un simile show da tempo”

Ma con questo nuovo show qual è il vero obiettivo di Pio e Amedeo? A rivelarlo sono stati loro stessi a Il Corriere della sera, asserendo dapprima di sperare di poter attrarre un pubblico diverso da quello che li ha sempre seguiti, e successivamente hanno confessato che Mediaset non faceva un simile show da molto tempo:

“Il nostro obiettivo è prenderci il pubblico della tv generalista, quello che di solito non è il nostro pubblico. E’ un grande show, un tipo di spettacolo che Mediaset non faceva da tempo…”

Il pubblico di Canale 5 come accoglierà Felicissima sera di Pio e Amedeo? Raggiungeranno gli ascolti sperati?