X


Principe Filippo morto: aveva 99 anni. Lutto a Buckingham Palace

Scritto da , il Aprile 9, 2021 , in Personaggi Tv
foto principe Filippo morto

Morto oggi il Principe Filippo: lutto a Buckingham Palace

Lutto a Buckingham Palace e in Inghilterra. Difatti poco fa è stato annunciato ufficialmente che il Principe Filippo è morto all’età di 99 anni. Ne avrebbe compiuti 100 il prossimo 10 giugno. Al momento non è dato sapere le cause del decesso del marito della regina Elisabetta II, Principe Filippo. E’ stato inoltre rivelato che il Principe Filippo è morto stamattina al castello di Windsor. Si ricorda che l’uomo è stato ricoverato lo scorso febbraio per motivi precauzionali.

Principe Filippo morto oggi al castello di Windsor: il comunicato di Buckingham Palace

Ovviamente la morte del Principe Filippo è stata commentata anche da Buckingham Palace con un comunicato stampa diramato in questi ultimi minuti. In questo comunicato è stato rivelato che la moglie del Principe Filippo morto oggi, la Regina Elisabetta II, è ovviamente affranta per la perdita:

“E’ con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il Principe Filippo, duca di Edimburgo…”

Principe Filippo è morto: la sua biografia e vita privata

Il Principe Filippo morto oggi non ha mai tenuto un atteggiamento British. Difatti note sono le innumerevoli gaffe del Principe Filippo che l’hanno fatto così tanto amare dal popolo britannico. Il Principe Filippo è sempre stato un passo indietro rispetto alla moglie, ma è riuscito comunque a lasciare un segno indelebile nel monarchia. Nel 1997 la Regina Elisabetta II ha detto di suo marito: “È stato, semplicemente, la mia forza ed è rimasto tale per tutti questi anni”. L’uomo è nato il 10 giugno del 1921 a Corfù in Grecia.