X


Rita Dalla Chiesa fa un chiarimento: “AstraZeneca lo avrei fatto se…”

Scritto da , il Aprile 13, 2021 , in Personaggi Tv
foto Dalla Chiesa 13 aprile

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa chiarisce: “Avrei fatto AstraZeneca se…”

Hanno fatto molto discutere, dopo l’ultima puntata di Domenica In, le dichiarazioni, secondo alcuni screditanti, di Rita Dalla Chiesa nei confronti del vaccino di AstraZeneca. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, quindi, la conduttrice, presente al tavolo del segmento ‘pop’, è stata invitata da Alberto Matano a fornire le delucidazioni del caso. Lei dunque ha voluto fare un chiarimento che ci permette di comprendere meglio la sua posizione sull’argomento:

Se vicino casa mia ci fosse stata una struttura che avesse somministrato AstraZeneca, io avrei fatto AstraZeneca.

La struttura più vicina alla sua abitazione romana, invece, prevedeva la somministrazione di un altro vaccino. Questa e non altre è stata la motivazione che ha spinto Rita Dalla Chiesa nella direzione contraria rispetto a quella del discussissimo vaccino di AstraZeneca. Nulla, dunque, di inerente ai possibili effetti indesiderati gravi di cui non si fa che parlare.

Rita Dalla Chiesa precisa da Alberto Matano: “Ho detto soltanto che c’è stata una grande confusione”

Una cosa è certa: fin dal momento della sua comparsa, il vaccino di AstraZeneca è stato al centro di numerose polemiche. Anche l’ultimo governo, infatti, è stato costretto a modificare delle decisioni prese in precedenza a riguardo. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, ospite di Alberto Matano, Rita Dalla Chiesa ha precisato la natura del suo intervento a Domenica In partendo proprio da questo:

Ho detto soltanto che c’è stata una grande confusione sulla comunicazione del vaccino. Prima apparteneva ad una fascia d’età, poi ad un’altra…

La vita in diretta, Rita Dalla Chiesa su Miguel Bosé: “Il suo unico messaggio positivo…”

Di recente, Rita Dalla Chiesa si era già difesa dalle critiche ricevute dopo il suo intervento su AstraZeneca a Domenica In. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, dopo aver fatto un chiarimento, la conduttrice ha commentato le recenti dichiarazioni negazionistiche di Miguel Bosé:

La droga gli serviva per avvicinarsi all’arte, poi ha scoperto che non era così. Questo l’unico messaggio positivo che ha mandato.