X


Roberto Poletti a La vita in diretta: “Tv russa? Sta facendo una porch*ria!”

Scritto da , il Aprile 6, 2021 , in Personaggi Tv
foto Roberto Poletti 6 aprile

La vita in diretta, Roberto Poletti contro la tv russa sul caso Denise Pipitone: “Stanno facendo una specie di porch*ria”

Non si parla d’altro da una settimana in tutte le trasmissioni televisive che si occupano di informazione: ci riferiamo alla vicenda della ragazza russa che potrebbe essere Denise Pipitone, ossia Olesya Rostova, la cui storia è stata ampiamente documentata oggi, ancora una volta, a La vita in diretta, dove Alberto Matano ha ospitato Roberto Poletti, Anna Pettinelli e Giovanna Botteri. E proprio Roberto Poletti si è espresso molto duramente nei confronti del programma russo che sta gestendo la vicenda, definendo “una specie di porcheria” la modalità scelta per trattare la delicata storia di Olesya, che tutti sperano possa essere davvero Denise Pipitone.

Roberto Poletti duro a La vita in diretta: “La televisione italiana, anche quando è trash, ha un limite”

“La tv italiana, anche quando è trash, ha dei limiti che non oltrepassa” ha tuonato inoltre Roberto Poletti a La vita in diretta, affermando:

Pur ricca di contenuti che a volte fanno venire il voltastomaco, la nostra televisione non arriva al punto fino al quale si sta spingendo la tv russa!

“Noi italiani abbiamo gli anticorpi per non andare oltre” ha aggiunto successivamente. E le altre due ospiti di Alberto Matano gli hanno dato pienamente ragione: Giovanna Botteri ha definito disgustoso il modo di agire del programma russo, mentre Anna Pettinelli non ha nascosto che potrebbe sembrare tutto un grande imbroglio.

La vita in diretta, Roberto Poletti contro la tv russa: “In Italia i giornalisti sono responsabili dei contenuti”

“A differenza della Russia, in Italia si fanno controlli. I giornalisti sono responsabili dei contenuti. Se fanno il passo più lungo della gamba e vanno fuori dalla deontologia vengono sanzionati” ha dichiarato inoltre Roberto Poletti a La vita in diretta, concludendo:

Da noi uno show macabro come questo non si potrebbe mai fare!