X


Rosalinda Cannavò prende lezioni di canto. Gigi Finizio: “E’ molto intonata”

Scritto da , il Aprile 14, 2021 , in Personaggi Tv
foto Rosalinda Cannavò Gigi Finizio

Rosalinda Cannavò si cimenta nel canto dopo il GF Vip. Gigi Finizio: “E’ molto intonata”

L’attrice siciliana Rosalinda Cannavò dopo aver partecipato al GF Vip 5 e aver trovato l’amore proprio nella casa di Cinecittà ha iniziato a prendere delle lezioni di canto. A dire la sua sulla passione dell’ex gieffina ci ha pensato il cantante e compositore italiano Gigi Finizio, ai microfoni della trasmissione radiofonica Turchesando condotta e ideata da Turchese Baracchi.

Il cantante napoletano dopo aver avuto modo di scambiare qualche parola con l’attrice e di sentire la sua voce ha prontamente detto: “E’ molto intonata”.

Rosalinda Cannavò vorrebbe esibirsi in un musical. Gigi Finizio: “Ci starebbe molto bene”

Rosalinda Cannavò e Gigi Finizio sono stati intervistati nel programma radiofonico Turchesando il 14 aprile 2021. Per iniziare il cantante napoletano dopo aver parlato della sua carriera ha accolto una richiesta della conduttrice Turchese Baracchi che gli ha detto:Rosalinda Cannavò ha il sogno di iniziare la carriera da cantante. Sono sicura che tu potrai leggere tra le righe della sua anima profonda come la tua e tirerai fuori un pezzo strepitoso. Lei ha come sogno quello di fare un musical”. 

Il compositore italiano ha subito risposto:

“Questa è una cosa molto interessante e devo dire la verità potrebbe essere fattibile, nel mio pensiero c’è la voglia di tornare in teatro. Ho un idea particolare di un musical all’avanguardia e Rosalinda ci starebbe molto bene“.

A questo punto Rosalinda ha avuto modo di parlare con Gigi Finizio, a cui ha detto: “Mi emoziono quando ci sono le persone che stimo”.

Rosalinda Cannavò svela: “Quando canto provo una sensazione indescrivibile”

Gigi Finizio, uno degli artisti più amati del pubblico campano e non solo, dopo aver sentito Rosalinda cantare l’ha elogiata: “Devo dire la verità sei brava. Tu vieni dalla Sicilia che è una terra vulvanica, già la voce è un’espressione importante. Anche un semplice suono può essere un messaggio”.

Gigi Finizio ha continuato a dire la sua sul fatto che l’ex gieffina si sia resa conto di avere la passione per il canto: “Si può lavorare tantissimo su di te, quindi vai tranquilla. Amare la musica significa nascere con un dono del signore”.

In seguito la conduttrice Turchese Baracchi ha rivolto questa domanda al cantante: “Quindi lavori per una canzone per Rosalinda?” e la risposta di Gigi è stata: “Perchè no? Ora ci organizziamo”.

A rompere il silenzio ci ha pensato Rosalinda Cannavò, che di recente non ha nascosto di essere preoccupata:

“Tecnicamente non sono preparata perchè non ho mai studiato, mi sono dedicata ad altro, adesso mi sto impegnando tantissino. La cosa che so è che quando canto provo una sensazione indescrivibile, quindi continuerò a farlo anche solo per me stessa”.

Infine l’ex gieffina dopo aver precisato di essere a Messina dai suoi cari ha confessato di sentire già la mancanza del fidanzato Andrea Zenga. A proposito di quest’ultimo, Gigi Finizio ha detto: “Mi piace molto. Secondo me è innamorato, ma non c’è dubbio”.