X


Svegliati amore mio: Sabrina Ferilli aiuterà l’operaio licenziato

Scritto da , il Aprile 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Seconda Puntata Svegliati Amore Mio

Svegliati amore mio, operaio licenziato: Sabrina Ferilli offre uno stipendio

Un post su Facebook, tanto è valso il licenziamento ad un operaio dell’ex Ilva di Taranto per aver invitato a guardare Svegliati amore mio, fiction di Canale5. Svegliati amore mio, con protagonista Sabrina Ferilli, tratta di inquinamento ambientale emesso dalle acciaierie. Inquinamento che ha un impatto devastante sulla salute della gente che vive vicino a tali fabbriche. Ma la fiction non fa nomi, né si ispira specificatamente ad una delle fabbriche d’Italia. E nemmeno l’operaio licenziato ha fatto nomi o ha puntato il dito. Inoltre la fiction è ispirata agli anni 2000, quindi quando all’ex Ilva di Taranto c’era addirittura un’altra gestione. Ma ad aiutare adesso quell’operaio che ha perso il lavoro ci pensa Sabrina Ferilli. Come riporta DavideMaggio.it l’attrice ha offerto uno stipendio all’operaio. L’attrice sosterrà, inoltre, le spese legali per ricorrere contro il licenziamento.

Sabrina Ferilli aiuterà l’operaio licenziato per post su Svegliati amore mio

A diramare l’aiuto che Sabrina Ferilli ha deciso di dare all’operaio licenziato ci ha pensato il sindacato Usb di Taranto. Come riporta DavideMaggio.it l’Usb ha comunicato:

“A Sabrina Ferilli va il ringraziamento mio, e di tutto il sindacato che rappresento, per aver offerto al lavoratore la propria immediata disponibilità a sostenere le spese legali, oltre al pagamento di uno stipendio”.

L’attrice di Svegliati amore mio (ci sarà una seconda stagione?), da sempre attenta ai diritti degli altri, ancora una volta mostra grande sensibilità. Già alcune settimane fa, dopo aver appreso dell’iniziale sospensione del lavoratore, Sabrina Ferilli aveva preso posizione pubblica in sua difesa.

Sabrina Ferilli telefona all’operaio licenziato dopo il post su Svegliati amore mio

Oltre ad offrire uno stipendio e l’aiuto per le spese legali Sabrina Ferilli ha contattato personalmente l’operaio. A comunicarlo è ancora l’Usb di Taranto:

“Ringraziamo Sabrina Ferilli per la sensibilità e la solidarietà dimostrate in queste ultime ore. L’attrice ha telefonato a Riccardo Cristello dopo aver appreso che il lavoratore dello stabilimento siderurgico di Taranto era stato licenziato”.

Dunque l’attrice di Svegliati amore mio ha telefonato direttamente all’operaio per offrirgli il suo supporto. Anche i registi Simona Izzo e Ricky Tognazzi si sono schierati dalla parte dell’operaio. Infine Michele Riondino, protagonista de Il giovane Montalbano, si è offerto anche lui di aiutare l’operaio.