X


Tale e Quale Show prossima edizione: clamorosa novità sulle imitazioni

Scritto da , il Aprile 27, 2021 , in Musica
Foto Carlo Conti successo critiche

Carlo Conti, novità per Tale e Quale Show 2021: la Rai prende una decisione sul Blackface

Nella prossima stagione televisiva tornerà in onda Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show, show in cui i concorrenti in gara si esibiscono imitando i grandi della musica passata e presente non solo nella voce ma anche nelle sembianze. Tuttavia, la trasmissione di Carlo Conti spesso è stata accusata di praticare la Blackface, ossia tingere di nero la faccia in modo marcatamente non realistico per assumere le sembianze stilizzate e stereotipate di una persona nera. Tale definizione è stata sempre respinta dallo stesso Carlo Conti, ma allo stesso tempo molte associazioni indignate hanno chiesto alla Rai e al conduttore di abbandonare tale pratica. Adesso la Rai, come riporta TvBlog, ha preso una decisione in merito promettendo di evitare il ripetersi di questa situazione.

Tale e Quale Show e le accuse sul Blackface, la Rai annuncia: “Ci impegniamo a evitare che essa possa ripetersi”

“Nel merito della vicenda per la quale ci avete scritto, diciamo subito che assumiamo l’impegno – per quanto è in nostro potere – a evitare che essa possa ripetersi sugli schermi Rai”

ha fatto sapere la Rai in una nota riportata dagli altri anche del sito suddetto, aggiungendo: “Ci faremo anzi portavoce delle vostre istanze presso il vertice aziendale e presso le direzioni che svolgono un ruolo nodale di coordinamento perché le vostre osservazioni sulla pratica del blackface diventino consapevolezza diffusa.” Le lettera di reclamo è stata inviata a gennaio dopo il noto caso Ghali, il rapper infatti non aveva per nulla apprezzato la sua imitazione nella trasmissione di Carlo Conti Tale e Quale Show ad opera di Sergio Muniz e sui social aveva criticato la trasmissione.

Carlo Conti replica alle accuse di Blackface a Tale e Quale Show: “Celebrazioni di grandi artisti”

Alle polemiche Carlo Conti (che di recente ha abbandonato Da noi a ruota libera) in diretta a Tale e Quale Show aveva replicato: “A noi non interessa il colore della pelle o la loro religione, per me noi sono celebrazioni di grandi artisti” respingendo dunque le accuse. E Nella prossima edizione di Tale e Quale Show ci saranno delle novità sulle imitazioni.