X


Un passo dal cielo 6, Liotti: “Neri affronta i suoi dolori diversamente”

Scritto da , il Aprile 7, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Daniele Liotti Un passo dal cielo 6

Daniele Liotti, Un passo dal cielo 6: “Francesco non è più cupo, affronta i suoi dolori diversamente”

Un passo dal cielo continua a far sognare i telespettatori di Rai1 con i suoi paesaggi mozzafiato. Nella sesta stagione le vicende dei protagonisti della fiction con Daniele Liotti non si svolgono più in Trentino Alto-Adige ma sulle Dolomiti Venete. La baita in cui abita Francesco Neri è costruita davanti alle Cinque Torri. Liotti ha confessato in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv la sua emozione nel tornare sul set in un luogo così incantevole dopo il primo lockdown. Francesco ha lasciato la Forestale dopo la morte di Emma ma, grazie a Vincenzo e all’incontro con la misteriosa Dafne, ha deciso di aiutare il commissario nelle indagini da civile. Racconta Daniele Liotti:

“Francesco è un uomo che deve fare sempre i conti con il suo tormento interiore, ma non è più un personaggio cupo, drammatico. Affronta i suoi dolori diversamente, guardando verso l’alto. Cercando di trovare una ragione di vita e una speranza anche affidandosi a chi gli sta vicino”.

Un passo dal cielo 6, Daniele Liotti confessa: “Sono cresciuto con il mio personaggio”

In Un passo dal cielo 6 Francesco ha voglia di rinascita. Neri è cambiato, ha un passato doloroso alle spalle con un figlio morto tragicamente ma ha anche tante cose belle da non dimenticare. Confessa Daniele Liotti al RadiocorriereTv:

“Credo di essere cresciuto insieme a Francesco. La prima volta che mi hanno offerto questo ruolo sono rimasto molto colpito dalla struttura costruita intorno a lui. Con gli sceneggiatori e con i registi abbiamo cercato di far fare a Francesco degli upgrade graduali”.

La vita di Francesco è stata illuminata nelle scorse stagioni dalla presenza di Emma.

Daniele Liotti, Un passo dal cielo 6: “Emma sarà ancora dentro Francesco”

Emma è morta ma il suo ricordo vivrà per sempre in Francesco. Svela Daniele Liotti: “Emma sarà ancora dentro Francesco. E’ un amore mai finito e che non finirà mai”. L’appuntamento con la seconda puntata di Un passo dal cielo 6 è per domani in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).