X


Un posto al sole, l’attrice di Silvia confessa: “E’ sempre triste…”

Scritto da , il Aprile 16, 2021 , in Soap
Foto Un posto al sole Silvia Amatucci

Silvia di Un posto al sole: “E’ sempre triste salutare un compagno di scena”

Un posto al sole, la soap più longeva della televisione italiana, continua ad appassionare i telespettatori di Rai3. Una delle protagoniste principali di Un posto al sole è Luisa Amatucci che veste i panni di Silvia Graziani da ben 24 anni. Silvia è la proprietaria del mitico Caffè Vulcano, il luogo di ritrovo di tutti i personaggi della soap. Silvia è sposata con Michele e ha una figlia, Rossella. Dopo un periodo di crisi, tra Silvia e Michele sembra essere ritornato il sereno. Luisa Amatucci proviene da una famiglia d’arte: il fratello l’ha diretta in Caina e in alcuni episodi di Un posto al sole, la zia è la famosa attrice Isa Danieli. Nel corso degli anni tanti attori della soap di Rai3 sono usciti dal cast. A tal proposito dice Luisa Amatucci alla rivista “Un posto al sole”:

“Salutare un compagno di scena dopo anni è sempre triste. Però quando si stringono dei legami e si continua a operare nello stesso settore, c’è comunque modo di sentirsi e di restare in contatto”.

Un posto al sole, Luisa Amatucci: “Le storie della soap sono sempre attinenti al sociale”

Il segreto del successo di Un posto al sole è dovuto sicuramente alla bravura degli sceneggiatori, alla credibilità degli attori ma anche all’attinenza della soap alla stretta attualità. Dice Luisa Amatucci:

“Le storie che sono raccontate in Un posto al sole sono sempre e comunque attinenti al sociale. Certo, non si deve dimenticare che esiste magari una fascia di pubblico che si è affezionata a Upas per i momenti più leggeri”.

Per l’attrice di Silvia Un posto al sole continua ad avere successo dopo tanti anni perché coniuga spettacolo e cultura.

Silvia di Un posto al sole: “Napoli è la protagonista silenziosa della soap”

Le vicende di Un posto al sole si svolgono interamente a Napoli. Luisa Amatucci (Silvia) dice a tal proposito: “La cultura di Napoli e lo spirito napoletano sono i protagonisti silenziosi di Un posto al sole”. Intanto anche l’attrice di Barbara di Un posto al sole ha fatto una rivelazione sul suo personaggio.