X


Alberto Angela, Ulisse sospeso per bassi ascolti? Ecco chi lo sostituisce

Scritto da , il Maggio 8, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Angela vid

AGGIORNAMENTO: In contrasto con l’anticipazione fornita da TvBlog e riportata in questo articolo sulla sospensione di Ulisse- Il piacere della scoperta, Bubinoblog riporta le parole del direttore di Rai1 Stefano Coletta sui motivi della chiusura anticipata della programma di Alberto Angela smentendo sia per i bassi ascolti: “Alberto Angela ed il suo team sono al lavoro per le ultime due nuove puntate del ciclo primaverile dedicate a S. Francesco e all’ambiente. Alcuna sospensione del programma! Solo un piccolo ritardo nella preparazione causa emergenza covid. Ulisse non si tocca e torna presto!”

NOTIZIA PRIMO LANCIO:

Ulisse-Il piacere della scoperta chiude per bassi ascolti? Montalbano sostituisce Alberto Angela

È stato TvBlog il primo a lanciare in anteprima la chiusura anticipata della nuova edizione di Ulisse-Il piacere della scoperta. Sul sito, infatti, si legge che questa serie di puntate condotte come sempre da Alberto Angela non sta ottenendo i risultati sperati e dunque, a partire dal mercoledì prossimo, 12 maggio, non verranno più trasmesse le nuove puntate di Ulisse venendo sostituite da una replica de Il commissario Montalbano, fiction ventennale con protagonista Luca Zingaretti che da sempre ottiene ottimi ascolti anche in replica. Dunque Rai1 punta sul buon vecchio commissario siciliano per risollevarsi, mentre sul destino della messa in onda delle prossime puntate del programma di Alberto Angela non si ancora nulla.

Il commissario Montalbano sostituisce Ulisse: sospeso il programma di Alberto Angela

Nel dettaglio, il palinsesto di Rai1 subirà dei cambiamenti nella prossima settimana, mercoledì 12 maggio, anziché Ulisse-Il piacere della scoperta andrà in onda Il commissario Montalbano più precisamente la replica dell’episodio Un diario del ’43, trasmesso per la prima volta nel 2019 ottenendo uno share superiore al 43%. Le repliche del commissario interpretato da Luca Zingaretti sono andate in onda fino a martedì scorso mentre adesso (martedì 11 maggio) andrà in onda il David di Donatello presentato da Carlo Conti. Per quanto riguarda, invece, la trasmissione condotta da Alberto Angela non si sa ancora quando andranno in onda le altre puntate inedite tra cui la terza dal sottotitolo Il gattopardo, il romanzo della Sicilia.

Alberto Angela, chiude in anticipo Ulisse-Il piacere della scoperta: ascolti inferiori al 13% di share

L’ultima puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta è andata in onda mercoledì 5 maggio venendo vista da 2.833.000 telespettatori ed il 12,87% di share (qui in dettaglio gli ascolti) mentre questa serie di puntate del programma di Alberto Angela, che ha rivelato un retroscena, è partita con 3.388.000 telespettatori con il 14,96% di share.