X


Ulisse, Alberto Angela svela un retroscena sulle riprese: “E’ stata tosta”

Scritto da , il Maggio 5, 2021 , in Interviste
Foto Alberto Angela Ulisse

Ulisse – Il piacere della scoperta, Alberto Angela sulle riprese ammette: “E’ stata tosta”

E’ tornato Ulisse Il piacere della scoperta, programma di successo di Rai 1 che indaga storie, culture e tesori dei territori. Alla conduzione l’amatissimo Alberto Angela, che riesce a tenere davanti alla tv dai giovanissimi ai meno giovani. In attesa della nuova puntata di Ulisse stasera il conduttore si è raccontato sulle pagine del quotidiano Libero. Qui Alberto Angela svela come sono state le riprese di Ulisse, modificate e vissute con la situazione Covid. Il conduttore racconta:

“E’ stata tosta. Dovevamo essere in Groenlandia invece siamo chiusi sulla Triburtina. Siamo come una squadra senza bomber. E’ difficile ma ci salva la creatività. Per esempio in Enrico VIII e le sue mogli era tutto realizzato virtualmente”.

Alberto Angela sugli ascolti Ulisse: “Gli spettatori italiani sono bravi”

In televisione è abbastanza difficile che i programmi ad alto tasso di storia e cultura vadano bene. Questo perché la gente cerca contenuti leggeri e divertenti. Inoltre oggi i palinsesti televisivi sono davvero enormemente diversificati e offrono tanta scelta. Eppure Ulisse Il piacere della scoperta riesce ad avere successo qualsiasi cosa accada e qualunque sia il periodo. Sicuramente il merito è da rintracciare soprattutto in Alberto Angela, che riesce a non fare risultare mai nulla noioso o pesante. Proprio sugli ascolti di Ulisse Alberto Angela dice:

“Se siamo così seguiti non è perché noi siamo bravi. Ma perché gli spettatori italiani sono bravi. Il nostro è l’unico paese europeo a proporre un programma di divulgazione in prime time su una rete ammiraglia”.

Ulisse Il piacere della scoperta terza puntata, Alberto Angela sugli Etruschi: “Sarà particolare”

Chi segue fedelmente Ulisse – Il piacere della scoperta aspetta con curiosità la puntata di stasera. Infatti nella terza puntata di Ulisse il piacere della scoperta 2021 si parlerà degli Etruschi e il conduttore si metterà sulle loro tracce. “La puntata sarà particolare” commenta Alberto Angela che parla del momento attuale “ricorderà un po’ i film di Indiana Jones”.