X


Alberto Matano trionfa. Collega: “Esploso il pubblico de La vita in diretta”

Scritto da , il Maggio 23, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 4 marzo

Alberto Matano: “Il pubblico de La vita in diretta è esploso” rivela Giancarlo De Andreis

Dopo anni di difficoltà il pomeriggio di Rai1 è finalmente tornato ai fasti di un tempo grazie all’intuizione del direttore di rete che ha eliminato la classica conduzione in coppia de La vita in diretta in favore di quella in solitaria: dopo l’esperimento Alberto Matano e Lorella Cuccarini, è rimasto solo Alberto Matano con gli storici inviati a fargli da contorno. Da quando è iniziata la stagione per Pomeriggio 5 non c’è più stata battaglia ed è “esploso il pubblico de La vita in diretta sotto la guida di Alberto Matano” come ha rivelato il suo collega (Giancarlo De Andreis) sul settimanale DiPiù Tv (rubrica: La tv vista da internet).

La vita in diretta, stagione 2021/22: Alberto Matano verso la riconferma

La stagione televisiva si sta per concludere e per Alberto Matano la si può definire un assoluto successo. La vita in diretta sotto la sua guida in solitaria è cresciuta fino a toccare il 20% di share battendo più e più volte la concorrenza rappresentata da Barbara d’Urso e quel Pomeriggio 5 che fa fatica a evolvere andando a catturare altre fette di pubblico al di fuori del suo. Quindi appare quasi scontata la riconferma di Alberto Matano alla guida de La vita in diretta.

Pomeriggio 5 soffre contro La vita in diretta: Alberto Matano vince la sfida con Barbara d’Urso

Contro La vita in diretta, Pomeriggio 5 soffre. La stagione televisiva 2020/2021 di Barbara d’Urso non è tra le più memorabili della sua carriera: non solo Pomeriggio Cinque perde contro La vita in diretta di Alberto Matano (scosso in una delle ultime puntate) ma Mediaset ha deciso di chiudere Live Non è la d’Urso (al suo posto Avanti un altro! Pure di sera con Paolo Bonolis e Luca Laurenti) e si mormora che anche Domenica Live chiuderà per sempre.