X


Alberto Matano scosso a La vita in diretta: “Non trovo le parole”

Scritto da , il Maggio 18, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Alberto Matano del 18 maggio

La vita in diretta, Alberto Matano scosso per la morte di Franco Battiato: “Non trovo le parole”

Giornata di lutto per intere generazioni: se n’è andato Franco Battiato, punto di riferimento per la musica e per il dibattito culturale degli ultimi cinquant’anni nel nostro Paese. Inevitabile, quindi, che l’argomento della sua scomparsa fosse al centro del segmento ‘pop’ de La vita in diretta di oggi. Alberto Matano, prima ancora di passare la parola ai suoi ospiti, palesemente scosso ha confessato:

Io da stamattina non trovo le parole per racchiudere Franco Battiato e che cosa ha rappresentato, almeno per me.

Sui social e in tutte le trasmissioni televisive, oggi non si fa che parlare di questo. Ci accorgeremo probabilmente col tempo di quanto sia importante l’eredità artistica che quelli che in molti definiscono un maestro ci ha lasciato. Alberto Matano, poi, è passato a fornirci alcune informazioni sulla famiglia del cantautore. Andiamo ad approfondire.

Alberto Matano sulla morte di Franco Battiato: “Ci sarà un ultimo saluto in forma privata”

Non si sa ancora molto riguardo alla malattia che ha portato Franco Battiato alla morte all’età di 76 anni. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano, scosso, ha confessato ai telespettatori di essersi sentito senza parole dal momento in cui ha ricevuto la notizia. Il conduttore, poi, ha aggiunto:

Dobbiamo dire che ci sarà l’ultimo saluto in forma privata, i familiari sono con lui, il fratello… Lo hanno accompagnato ed assistito anche in questo tempo della malattia

La vita in diretta, Alberto Matano ricorda: “L’ultimo concerto di Franco Battiato nel 2017”

Tra poco Alberto Matano dovrà prendersi una pausa da La vita in diretta, ma cosa succederà in sua assenza? Intanto, nella puntata di oggi, il conduttore ha voluto ricordare l’ultimo concerto di Franco Battiato:

Il suo ultimo concerto nel 2017.