X


Alessandro Tersigni: “Ecco una scena difficile del Paradiso delle signore”

Scritto da , il Maggio 16, 2021 , in Soap
foto Alessandro Tersigni soliti ignoti

Il paradiso delle signore, Alessandro Tersigni svela un retroscena: “Scena più difficile da girare”

Alessandro Tersigni è uno degli attori veterani de Il paradiso delle signore, presente sin da quando andava in onda in prima serata ed i protagonisti erano Giuseppe Zeno (Pietro Mori) e Giusy Buscemi (Teresa Iorio) adesso la soap ha tagliato il traguardo delle 500 puntate e l’attore, in un’intervista a DiPiùTv, ha rivelato qual è stata la scena più difficile che ha dovuto girare. “Una delle scene inziali, quella in cui Vittorio andava in obitorio per riconoscere il corpo che si pensava fosse dell’allora fidanzata Andreina” ha premesso l’attore di Vittorio del Paradiso, che poi ha aggiunto:

“Non ho mai fatto una cosa simile, quindi è stato difficile calarmi in quel contesto. Ho immaginato di perdere tragicamente una persona che amo.”

Il paradiso delle signore, Tersigni confessa: “Legato molto con Giorgio Lupano”

Durante l’intervista Alessandro Tersigni tra i vari aneddoti e retroscena ha confessato anche qual è l’attore con cui ha legato di più:

“Con Giorgio Lupano, un grande ascoltatore ed una grande persona. Parlavamo di tutto ed alleggerivamo così lo stress che un lavoro simile, che impegna dall’alba a sera, può portare.”

L’attore che dà il volto a Vittorio Conti ne Il paradiso delle signore ha anche aggiunto che insieme all’attore del ragione Luciano Cattaneo spesso provavano le scene in camerino, cambiando le battute. Giorgio Lupano, insieme ad Enrica Pintore (Clelia Calligaris) hanno lasciato la soap nei giorni scorsi.

Alessandro Tersigni sul rischio di chiusura del Paradiso dopo la prima stagione: “Rimasto male”

Il paradiso delle signore ottiene degli ascolti record ma all’inizio ha avuto un po’ di difficoltà nell’ottenere questi risultati. Dopo la fine della prima stagione daily, infatti, si era paventata la possibile chiusura della soap. Su quel periodo Alessandro Tersigni (che ha fatto delle anticipazioni sul finale di stagione) ha confessato: “Ci sono rimasto male perché avevamo fatto un lavoro durissimo con tanta passione. Poi la Rai ci ha dato un’altra possibilità e abbiamo dimostrato di meritarlo.”