X


Amadeus dopo il trionfo dei Maneskin: “Il mio orecchio funziona ancora”

Scritto da , il Maggio 24, 2021 , in Musica
Foto Amadeus Maneskin

Amadeus dopo la vittoria dei Maneskin: “Il mio orecchio musicale funziona ancora”

I Maneskin hanno regalato all’Italia la grande gioia di vincere l’Eurovision Song Contest. Gran parte dei meriti di questo successo è però da attribuire ad Amadeus, che ha scelto di portare la band al Festival di Sanremo più surreale della storia della musica. Una mossa sicuramente molto intelligente visto che i Maneskin funzionano già da quando stregarono ad X-Factor. La band tra marzo e maggio ha messo in fila due vittorie stupende tra Sanremo ed Eurovision Song Contest e Amadeus, che ha concesso un’intervista a Leggo, riconosce le sue capacità musicali che si sono mostrate eccellenti:

 I successi confermano che il mio orecchio musicale funziona ancora. Ho sentito i Maneskin prima, per gli in bocca al lupo, e dopo per i complimenti. Sono orgoglioso come se fossero figli miei, ho dormito pochissimo per la felicità

confessa Amadeus dopo l’Eurovision Song Contest.

Amadeus sulla conduzione dell’Eurovision Song Contest: “Se ne parlerà più avanti”

Nel 2022 l’Eurovision Song Contest sarà in Italia e questo è un grandissimo motivo d’orgoglio per tutti. Per la Nazione, per i Maneskin che hanno regalato all’Italia questo onore e anche per Amadeus. C’è chi ipotizza che la manifestazione, ancora avvolta nel mistero per quanto riguarda la città di disputa, possa essere condotta proprio dall’ultimo conduttore del Festival di Sanremo: “Non ci ho pensato. Nel caso se ne parlerà più avanti con la Rai” – spiega Amadeus parlando a Leggo riguardo all’ipotesi di conduzione dell’ESC – .

Amadeus sulla censura al brano dei Maneskin: “Eurovision ha delle regole”

Amadeus, che in queste ultime ore ha parlato dell’Eurovision Song Contest, nel corso dell’intervista concessa a Leggo ha spiegato la questione censura sul brano dei Maneskin: “Eurovision ha delle regole. E vanno rispettate. A Sanremo non è stato mai posto un veto” – rivela Amadeus – .