X


Amadeus apre all’Eurovision 2022: “Prenderei in considerazione l’offerta”

Scritto da , il Maggio 24, 2021 , in Interviste
foto Amadeus 22 marzo

Eurovision Song Contest 2022, Amadeus pronto: “Prenderei in considerazione l’offerta”

Sabato scorso I Maneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest sbaragliando completamente l’agguerrita concorrenza. E quindi sarà l’Italia a dover organizzare la prossima edizione dell’Eurovision. Chi condurrà la manifestazione? Ovviamente la Rai non ha preso alcuna decisione in merito, ma le ipotesi sui social si sono sprecate. Intanto Amadeus, nell’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha già fatto sapere che prenderà in seria considerazione l’offerta di condurre la kermesse musicale, qualora la Rai pensasse a lui:

“Prenderei in considerazione l’offerta….E’ pur sempre la Champions League della musica…”

Potrebbe davvero esserci la possibilità di vedere Amadeus all’Eurovision Song Contest 2022? La Rai ci farà un pensierino? Chissà, intanto Stefano Coletta ha già dichiarato di avere qualche idea per la conduzione della manifestazione.

Amadeus dice no a Sanremo 2022: “E’ una manifestazione che ha bisogno di energie particolari”

Il giornalista de Il Messaggero ha poi domandato a Amadeus se condurrà per la terza volta consecutiva il Festival di Sanremo, soprattutto dopo il trionfo dei Maneskin. Ma Amadeus non ha affatto cambiato idea a tal proposito rimanendo fermo sulle sue posizioni. Difatti il conduttore ha ribadito ancora una volta che non condurrà Sanremo 2022, anche se non ha fatto mistero che gradirebbe tanto tornare sul palco del Teatro Ariston tra qualche anno:

“Io a Sanremo 2022? Il Festival mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà. Ma non nel 2022…Sanremo ha bisogno di energie particolari…

Insomma queste parole di Amadeus, il quale è stato messo in imbarazzo da Jonathan a I Soliti Ignoti – Il ritorno, non lasciano davvero spazio ad altre possibili interpretazioni. Chi prenderà quindi il suo posto alla conduzione del Festival?

I Maneskin trionfano all’Eurovision, Amadeus: “Con loro abbiamo fatto la rivoluzione”

Ovviamente Amadeus a Il Messaggero ha anche parlato della vittoria dell’Eurovision Song Contest dei Maneskin. Si segnala che l’Italia non vinceva questa manifestazione dal lontano 1990 con Toto Cutugno. E sulla loro vittoria Amadeus non ha avuto il minimo dubbio nel dichiarare che hanno fatto la storia: “Con loro abbiamo fatto la rivoluzione…”