X


Amore criminale, spettatore: “Non lo tollero”. Interviene Cecchi Paone

Scritto da , il Maggio 13, 2021 , in Programmi Tv
Foto Veronica Pivetti Amore Criminale

Amore Criminale, spettatore: “C’è una cosa che non tollero”. La risposta di Alessandro Cecchi Paone

La tv italiana, lo sappiamo, è ricca di programmi che si occupano di cronaca nera. Il genere piace, continua ad appassionare milioni di spettatori e di spettatrici. Uno di questi, però, ha scritto alla rubrica, dal titolo ‘La posta’, che Alessandro Cecchi Paone tiene su Nuovo Tv, lamentandosi di un aspetto di Amore criminale, noto format condotto da Veronica Pivetti. Queste le sue parole:

C’è una cosa che non tollero: la spettacolarizzazione di un fatto di sangue. Nel caso di Giordana Di Stefano, la ragazza uccisa a coltellate dal compagno nel 2015 in Sicilia, che bisogno c’era di ricreare la scena dell’omicidio, con attori, con il gesto tremendo dell’assassino, col sangue?

La domanda dello spettatore ci sembra più che legittima. Andiamo a vedere, dunque, qual è stata la risposta del giornalista.

Alessandro Cecchi Paone risponde allo spettatore deluso da Amore criminale: “Il problema di Veronica Pivetti…”

Nessuno, né lo spettatore deluso dalla rappresentazione cruenta di un omicidio né il giornalista che commenta, ha mosso dei dubbi sulla bravura e la professionalità di Veronica Pivetti. Alessandro Cecchi Paone, però, rispondendo al messaggio di Gian Domenico da Catania, ha avanzato un’ipotesi che vale la pena considerare:

Penso che Veornica sia bravissima. Il suo problema è che fa un programma che è parte di un settore affollatissimo: ho perso il conto delle trasmissioni dedicate alla cronaca nera.

Ma cosa c’entra questo con le rappresentazioni troppo realistiche? Andiamo a scoprirlo.

Amore criminale, Alessandro Cecchi Paone: “Veronica Pivetti, forse perché è attrice, ha aggiunto la fiction”

Non molto tempo fa, Veronica Pivetti, a proposito di Amore criminale, si era detta sconvolta. Adesso, invece, su Nuovo Tv, Alessandro Cecchi Paone spiega:

Per differenziarsi la Pivetti ha scelto il tema dei delitti passionali e, forse perché attrice, ha aggiunto la fiction.