X


Carlo Conti e il caso ‘blackface’. De Andreis: “Replica giusta la sua”

Scritto da , il Maggio 7, 2021 , in Programmi Tv
Foto Carlo Conti successo critiche

Tale e Quale Show e le accuse di ‘blackface’. Giancarlo De Andreis: “Carlo Conti ha giustamente replicato”

Hanno fatto molto discutere le notizie uscite in rete di recente, relative alle accuse mosse nei confronti di Tale e Quale Show da alcune associazioni che hanno protestato con la Rai per una serie di episodi che si sono verificati nel programma: si è parlato in particolare di ‘blackface’, ossia una tecnica usata dai truccatori per trasformare i concorrenti in cantanti di colore, tecnica che, a quanto pare, viene considerata razzista. Sull’argomento si è già espresso il padrone di casa di Tale e Quale Show Carlo Conti e l’episodio è stato commentato dall’autore televisivo e giornalista Giancarlo De Andreis con un trafiletto tal titolo “Il caso blackface” pubblicato nella sua rubrica ‘La TV vista da internet’ nell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV.

Carlo Conti e la reazione alle accuse di blackface nei confronti di Tale e Quale Show. De Andreis: “Ha replicato giustamente”

Parlando della reazione di Carlo Conti alla questione blackface, Giancarlo De Andreis ha ricordato:

Ha giustamente replicato che nel suo show si celebrano i cantanti e non interessano colore della pelle o religione.

Il giornalista ha sottolineato, inoltre, che i vertici Rai recentemente hanno pubblicato una nota spiegando che la pratica non si ripeterà per non offendere la sensibilità di nessuno.

Carlo Conti dal ritorno di Top Dieci alla prossima edizione di Tale e Quale Show, in onda da settembre

Polemiche a parte, Carlo Conti (che nei giorni scorsi in un’intervista ha parlato dei colleghi giovani) attualmente si gode il successo della seconda edizione di Top 10, prima di tornare in onda, dopo l’estate, con un’altra edizione di Tale e Quale Show.