X


Caterina Balivo, confessione sulla carriera: “Sudata sempre ogni cosa”

Scritto da , il Maggio 23, 2021 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo Il cantante mascherato

Caterina Balivo fa una confessione sulla sua carriera: “Mi sono sempre sudata ogni cosa”

Lontana dalla tv ma attiva su Internet dove ha lanciato il suo primo podcast Ricomincio da un no, in cui racconta storia di personaggi di successo che hanno svoltato la loro vita non abbattendosi dopo i primi fallimenti, Caterina Balivo ha ripercorso la sua carriera in un’intervista a Il Tempo. L’ex conduttrice di Vieni da me e giurata de Il cantante mascherato ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1999, arrivando terza a Miss Italia ma dopo quest’esperienza non ha avuto la strada spianata:

“Non ho vissuto la favola dell’agente che ti nota per strada. Mi sono sempre sudata ogni cosa, ho faticato, ho sgomitato e mi sono imposta. Ma se avessi avuto un carattere remissivo oggi sarei lo stesso qui?”

Caterina Balivo sul rapporto con i genitori: “Non mi hanno né supportata né osteggiata”

Caterina Balivo, in modo molto schietto e sincero, ha rivelato durante l’intervista che se è riuscita a realizzare il suo obbiettivo di diventare una conduttrice è solo grazie alla sua forza di volontà ed alla sua grinta, perché ha dovuto sempre imporsi per emergere. Ed anche per quanto riguarda il rapporto con i suoi genitori ha ammesso:

“Non mi hanno né supportata né osteggiata. A Miss Italia mia madre mi accompagnò solo alla tappa nazionale, per il resto ho fatto da sola elemosinando passaggi per tornare a casa.”

Caterina Balivo nominata dall’Unesco madrina dell’oceano: “Causa importantissima”

Caterina Balivo durante l’intervista ha parlato della sua carriera rivelando dei retroscena sui suoi inizi. Adesso invece è stata nominata dall’Unesco madrina dell’oceano e su questa responsabilità ha concluso: “Grazie alla biodiversità del mare oggi siamo in grado di trovare cure contro il cancro ecco perché è importante prendersene cura. E da qui nasce il desiderio di mettermi in gioco per questa importantissima causa.”