X


Caterina Balivo, retroscena su un suo ex programma: “Ho sbroccato”

Scritto da , il Maggio 20, 2021 , in Personaggi Tv
foto Caterina Balivo 22 gennaio

Caterina Balivo svela un retroscena su Festa Italiana: “Quando mi dissero che non lo avrei più condotto ho sbroccato”

Dopo aver condotto Vieni da me e prima ancora Detto Fatto ed essere stata tra i giurati a Il cantante mascherato, Caterina Balivo ha deciso di sperimentare nuova strade con un podcast su Instagram intitolato Ricomincio da un no in cui appunto racconta storie di persone di successo che grazie ad un ‘No’ hanno svoltato in senso positivo la loro vita. E proprio su quale sia stato il ‘No’ che più di tutti l’ha destabilizzata la conduttrice campana a Leggo ha rivelato:

“Il No più No degli altri? Credo quando nel 2010 improvvisamente mi dissero che non avrei più condotto la trasmissione Festa Italiana. Ho sbroccato. Per mesi non riuscivo a farmene una ragione”.

Caterina Balivo fa una confessione privata: “Dopo il no è arrivato il periodo più bello della mia vita”

E proprio come racconta nel suo podcast, dopo la non riconferma alla conduzione di Festa Italiana, programma che ha condotto dal 2005 al 2010 nel primo pomeriggio su Rai1, Caterina Balivo è riuscita a riscattarsi sia nella vita privata che in quella professionale. La conduttrice di Vieni da me ha infatti confessato:

“E poi è arrivato il periodo più bello della mia vita. Mi sono trasferita a Milano, ho conosciuto mio marito, ho avuto due figli: Guido Alberto e Cora. E ho trovato la strada per altre trasmissioni di successo.”

E sul marito Guido Maria Brera ha rivelato che apprezza molto questo suo nuovo progetto.

Caterina Balivo sull’intervista a Giovanna Botteri: “Pioniera che non ha rinunciato alla maternità”

Caterina Balivo, recentemente spiazzata dalla suocera, infine ha rivelato quel è stato il personaggio tra quelli intervistati che più di tutti l’ha colpita, cioè Giovanna Botteri su cui ha dichiarato: “Una donna pioniera in un lavoro da sempre maschile e maschilista. Che non ha rinunciato alla maternità senza sentirsi in colpa per le sue lunghe partenze in luoghi di guerra lontani. Sono uscite fuori davvero tante cose. Una vera chicca.”