X


Cristiano Malgioglio loda i Maneskin: “All’Eurovision spiazzeranno tutti”

Scritto da , il Maggio 19, 2021 , in Musica
Foto Cristiano Malgioglio Eurovision

Eurovision, Malgioglio sui Maneskin: “Spiazzeranno tutti perché nessuno si aspetta un gruppo così trasgressivo”

Sabato 22 maggio andrà in onda la finale dell’Eurovision Song Contest 2021 giunto alla 65° edizione. Si sfidano 26 canzoni in rappresentanza di altrettante nazioni. L’Eurovision 2021 si svolgerà a Rotterdam, paese del campione in carica Duncan Laurence. L’Italia non partecipa alle semifinali perché fa parte del gruppo delle “Big Five”, cioè le nazioni che contribuiscono maggiormente all’evento, insieme alla Francia, alla Germania, al Regno Unito e alla Spagna. Per l’Italia gareggeranno i Maneskin, il gruppo rock che ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”. Commenteranno lo show per l’Italia Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo ha dichiarato al RadiocorriereTv:

“Tifo per i Maneskin naturalmente. Nessuno si aspetta dal nostro paese un gruppo così trasgressivo, particolare, rock. Noi siamo connotati per la grande melodia. Questa volta saranno spiazzati. Loro hanno un’immagine pazzesca e una buona canzone”.

Malgioglio commenta l’Eurovision Song Contest con Gabriele Corsi: “I detrattori non capiscono niente”

Cristiano Malgioglio (che ha fatto una confessione inaspettata sull’Eurovision) spera che vincano i Maneskin. L’Italia, che ha partecipato alla manifestazione canora europea 44 volte, finora ha vinto solo due volte: nel 1964 con Gigliola Cinquetti e nel 1990 con Toto Cutugno. Nelle ultime nove gare, il nostro Paese è arrivato sette volte in Top Ten e tre sul podio. Cristiano Malgioglio dice a proposito dei detrattori dell’Eurovision: “I detrattori sono quelli che non capiscono mai niente, ma per fortuna ci sono, abbiamo bisogno anche di loro. Se non ci fossero sarebbe triste”.

Eurovision Song Contest 2021, Malgioglio ai Maneskin: “Andate e spaccate tutto”

Per Cristiano Malgioglio già essere sul palco dell’Eurovision Song Contest è una vittoria perché chi partecipa si fa conoscere a livello internazionale. Il suo augurio per i Maneskin: “Sono giovani ma hanno fatto la gavetta, sono bravi. A loro dico: ragazzi, andate e spaccate tutto”. L’appuntamento con la finale dell’Eurovision è per sabato 22 maggio alle 20:35 su Rai1.