X


Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini sbotta: “Messaggio orrendo”

Scritto da , il Maggio 22, 2021 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini si sfoga su Instagram: “Messaggio orrendo e malato”

Francesca Fialdini ogni domenica pomeriggio è alla conduzione di Da noi a ruota libera su Rai1 mentre il sabato conduce un programma omonimo in radio. Da anni però si occupa anche di attirare l’attenzione sui disturbi del comportamento alimentare ed infatti ha condotto su Rai3 Fame d’amore, programma dedicato a giovani ragazzi e ragazze alle prese con tali problematiche. Premesso questo, appare ancora più comprensibile il duro sfogo che Francesca Fialdini ha avuto in questi minuti su Instagram contro una pubblicità su prodotti dimagranti con immagini e slogan molto pericolosi, tanto che la conduttrice ha ammesso irata:

“Un messaggio fuorviante e malato come le ragazze che ci cascano. E che in quel messaggio orrendo rimangono impigliate!”

Francesca Fialdini sbotta sui social: “Questa pubblicità dovrebbe farvi arrabbiare moltissimo”

Nel dettaglio lo spot in questione sui prodotti dimagranti contro il quale Francesca Fialdini è sbottata mostrava una giovanissima ragazza molto magra con questo slogan: “Dimagrire è bellissimo”. La conduttrice di Da noi a ruota libera, giustamente indignata, su una Instagram stories ha dichiarato:

“Ho cancellato il nome del prodotto per non promuoverlo. Questa pubblicità con il corpo di una donna teen, fresco, giovane e magro accanto ad una scritta del genere dovrebbe farvi arrabbiare moltissimo.”

La storia in questione è visibile sul profilo Instagram di Francesca Fialdini (che nei giorni scorsi ha condiviso un triste ricordo).

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini sui disturbi alimentari: “Influenzati da immagini finte”

Francesca Fialdini ieri con una diretta su Instagram aveva voluto porre l’attenzione sul modo in cui i media e la società influenzano l’idea di immagine perfetta. “Cercheremo di capire meglio quanto ci influenzi il giudizio degli altri, il bombardamento di immagini estetiche “perfette” (?) ma finte, e il linguaggio usato dai media per descrivere qualcosa che sfugge all’apparenza” aveva scritto la conduttrice di Da noi a ruota libera per annunciare la diretta. Oggi invece si è scagliata contro un tipo di pubblicità che ancora oggi viene proposta.