X


Denise Pipitone, Roberta Bruzzone condanna: “Non ci si è fidati di Piera”

Scritto da , il Maggio 5, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Roberta Bruzzone del 5 maggio

La vita in diretta, Roberto Bruzzone sul caso Denise Pipitone. La sua condanna: “Non ci si è fidati abbastanza di Piera Maggio”

Il caso mediatico russo di Olesya Rostova ha in qualche modo ridato linfa vitale alla vicenda della sparizione di Denise Pipitone che, dopo 17 anni, rischiava di spegnersi nel doloroso silenzio di Piera Maggio. Quanto sta emergendo nelle ultime ore, però, può essere solo parzialmente di conforto nei confronti di una madre tanto provata. I carabinieri e i vigili del fuoco, infatti, proprio in questo momento stanno ispezionando la botola trovata nel garage della vecchia casa di Anna Corona, ex moglie nel marito di Piera. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, interrogata in proposito da Alberto Matano, la criminologa Roberta Bruzzone ha condannato, per così dire, una condotta sbagliata alle origini delle indagini:

Credo che purtroppo non ci si sia fidati di Piera, non ci si sia fidati abbastanza di quella donna, della sua disperazione e della sua lucidità, però.

Roberta Bruzzone su Piera Maggio: “Non si è dato il giusto peso alla sua pista”

L’Italia intera, dunque, in queste ore, tiene il fiato sospeso per quanto potrà essere scoperto dalle forze dell’ordine nella botola scoperta nel garage della vecchia casa di Anna Corona. Denise Pipitone, forse, è stata nascosta lì dentro. Intanto, nella puntata di oggi de La vita in diretta, Roberta Bruzzone a proposito di Piera Maggio ha spiegato:

Credo che purtroppo non ci si sia fidati di Piera, non ci si sia fidati abbastanza di quella donna, della sua disperazione e della sua lucidità, però.

La vita in diretta, Roberta Bruzzone: “Ecco il peccato originale dell’inchiesta su Denise Pipitone”

Di recente, Federica Panicucci aveva fatto un annuncio su Denise Pipitone. Nella puntata di oggi de La vita in diretta, invece, la criminologa Roberta Bruzzone ha spiegato sulla prima fase delle indagini:

Non si è gestito quella fase, che doveva essere gestita tempestivamente, con la dovuta convinzione. Credo che quello sia stato il peccato originale di questa inchiesta.