X


Eleonora Daniele si arrabbia in diretta a Storie Italiane: “Non ci sto!”

Scritto da , il Maggio 3, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 3 maggio

Storie Italiane, Eleonora Daniele si arrabbia: “Basta dire che la cultura maschilista c’è solo in alcune parti d’Italia!”

Si è lasciata andare ad uno sfogo Eleonora Daniele nel corso della diretta della puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 3 maggio 2021. Commentando il caso del presunto stupro di gruppo ai danni di una diciottenne di Trapani, uno degli ospiti presenti in studio a Storie Italiane ha affermato: “Dove c’è una cultura patriarcale e maschilista…”. Eleonora Daniele sentendo ciò ha perso le staffe e si è sfogata a gran voce asserendo:

C’è ovunque una cultura patriarcale e maschilista! Non continuiamo a dire queste cose! Basta pensare che le culture patriarcali siano solo in certi luoghi d’Italia!

“Finché pensiamo questo io non ci sto! Mi dispiace!” ha aggiunto subito dopo.

Eleonora Daniele e lo sfogo in diretta a Storie Italiane: “Lo dico con forza!”

“Prima l’ho detto in modo tranquillo, ora lo dico con forza!” ha poi affermato sempre a gran voce Eleonora Daniele durante la puntata di oggi di Storie Italiane, continuando:

Vi prego! La cultura patriarcale c’è ovunque, in ogni angolo d’Italia e noi dobbiamo combatterla!

“Questo tipo di cultura è presente in ogni ambito sociale, non solo geografico” ha precisato invece Roberta Bruzzone, dandole pienamente ragione.

Storie Italiane, lo sfogo di Eleonora Daniele nella puntata di oggi: “Combatto contro i luoghi comuni”

“I luoghi comuni io li combatto” ha poi concluso Eleonora Daniele, dando la parola ad un altro ospite di Storie Italiane presente in studio. Sempre nella puntata di Storie Italiane di oggi Eleonora Daniele ha affermato che quella del mancato rispetto per la donna non è cultura, ma sottocultura, definendo ciò “uno schifo”.
A fine diretta Eleonora si è invece rivolta direttamente ai telespettatori dicendo loro sorridendo: “Vi aspetto domani per una nuova puntata, sempre dalla vostra parte”.