X


ESC, Cristiano Malgioglio racconta: “I Maneskin vengono dalla strada”

Scritto da , il Maggio 22, 2021 , in Musica
foto Cristiano Malgioglio Sanremo

Cristiano Malgioglio pronto per l’Eurovision Song Contest: “Maneskin partiti dal basso, vengono dalla strada”

Andrà in onda oggi, sabato 22 maggio, in prima serata su Rai1 l’attesissima finale dell’Eurovision Song Contest 2021, con i Maneskin in gara per l’Italia dopo la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo. A fare gli onori di casa alla conduzione durante la messa in onda su Rai1 saranno Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. E proprio Malgioglio sui Maneskin ha speso bellissime parole in un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTv, spiegando:

Mi piacciono, sono bravi ragazzi e ai miei occhi hanno un merito in più: vengono dalla strada, sono partiti dal basso.

“E poi come si fa a non amare Damiano?” ha ironizzato subito dopo.

Eurovision Song Contest, Cristiano Malgioglio spiega: “Difficile capire perchè l’Italia ha vinto poche volte”

Per rispondere alla domanda “Perchè, secondo te, l’Italia ha vinto solo due volte in 65 anni?”, Cristiano Malgioglio nell’intervista sull’ESC 2021 ha dichiarato:

Difficile dirlo. Probabilmente perchè all’estero si aspettano da noi sempre una “canzone all’italiana” melodica, però questo non spiega il secondo posto ottenuto da Mahmood con ‘Soldi’.

“E’ una gara sempre molto aperta, con tante canzoni di qualità elevata” ha aggiunto successivamente.

Cristiano Malgioglio sull’Eurovision Song Contest 2021: “Faccio il tifo per i Maneskin, ma…”

Parlando, poi, delle altre canzoni in gara all’ESC quest’anno, Malgioglio (che di recente ha fatto un’amara confessione) ha ammesso di tifare ovviamente per i Maneskin, precisando però che anche le canzoni degli altri artisti lo hanno impressionato positivamente per la qualità delle musiche e dei testi. “Il brano presentato dalla Russia è meraviglioso, quello dell’Albania mi fa impazzire, la canzone dell’Austria ha un testo commovente e i portoghesi sono geniali” ha rivelato in conclusione.
Sul suo compagno di viaggio, Gabriele Corsi, ha svelato invece: “Non ci conoscevamo ma abbiamo legato molto in questi giorni. Ora è come se ci conoscessimo da sempre”.