X


Eurovision Song Contest 2022 in Italia, Antonella Clerici: “Lo organizzeremo”

Scritto da , il Maggio 24, 2021 , in Musica
Foto Antonella Clerici

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici su ESC 2022 in Italia: “Lo organizzeremo”

La puntata odierna di E’ sempre mezzogiorno si è aperta con la padrona di casa Antonella Clerici che ha voluto dedicare un pensiero ai Maneskin, la band che sabato sera ha regalato un sogno all’Italia grazie alla vittoria all’Eurovision Song Contest con il brano Zitti e Buoni. La Clerici non si è dimenticata dell’impresa della band e in apertura di puntata oggi ha ricordato la bravura dei Maneskin che hanno riportato a casa l’Eurovision Song Contest che sarà quindi organizzato dal nostro Paese nel corso della prossima edizione, nel maggio 2022.

Questa è la musica meravigliosa dei Maneskin con cui hanno vinto l’Eurovision Song Contest, questo festival meraviglioso che adesso toccherà a noi organizzare. Davvero belli e bravi questi ragazzi rock eccezionali

ha dichiarato Antonella Clerici nel corso della puntata odierna del suo programma E’ sempre mezzogiorno, ricordando la grandezza del trionfo dei Maneskin.

Eurovision Song Contest, i Maneskin riportano l’evento in Italia: l’ultima volta nel 1991

La vittoria dei Maneskin non è stata importante solo per la popolarità e per la carriera della giovane band, che si è autospalancata la strada del successo per tanti anni, ma anche perché in Italia tornerà ad avere luogo l’Eurovision Song Contest. L’ultima volta che l’evento si è svolto nel nostro Paese è stata nel 1991, grazie al trionfo di Toto Cutugno con il brano insieme nell’edizione del 1990. Ancora non ci sono certezze su dove l’evento avrà luogo, anche se non mancano le candidature, partendo da Torino fino ad arrivare a Bologna.

Maneskin, la Francia fa un passo indietro e riconosce i meriti della vittoria all’ESC

I Maneskin, elogiati dal direttore di Rai1 nelle ultime ore, hanno vissuto con un po’ di trepidazione questi giorni, dopo che Damiano, leader della band, è stato accusato di fare uso di droghe. Ipotesi prontamente respinta e anche la tv francese ha fatto un passo indietro, annunciando di non voler fare alcun ricorso contro la vittoria dei Maneskin all’ESC.