X


Maneskin e la vittoria all’ESC. Direttore Rai1: “Amadeus ha avuto intuito”

Scritto da , il Maggio 23, 2021 , in Musica
Foto Maneskin Eurovision

Maneskin vittoriosi all’ESC, Stefano Coletta: “Amadeus ha avuto intuito”

L’Italia oggi si è risvegliata tra i festeggiamenti dopo la grande vittoria dei Maneskin all’ESC. La band ha trionfato davanti ai cantanti rappresentativi di Francia e Svizzera e dopo 31 anni il nostro Paese è tornato ad impadronirsi del tanto ambito riconoscimento. Notizia positiva per la musica italiana, ma sicuramente non da meno per i vertici Rai. Ad esultare è infatti anche il direttore di Rai1 Stefano Coletta, che parlando a TvBlog.it ha commentato la grande vittoria dei Maneskin all’Eurovision. Coletta ha voluto attribuire i giusti meriti anche ad Amadeus, che ha portato la band al Festival di Sanremo 2021, kermesse dove il gruppo ha vinto davanti a Fedez e Francesca Michielin.

È stata un’esperienza molto carica sul piano emotivo. Soprattutto perchè dopo l’anno pandemico che ha condizionato tutto il genere intrattenimento televisivo con le dovute regole Covid. Amadeus ha avuto intuito nel portare i Maneskin a Sanremo

Maneskin, Stefano Coletta gongola: “Rappresentano il talento”

La vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest ha confermato, per quei pochi che non lo ricordassero, che l’Italia è un paese pieno zeppo di talento musicale. Il trionfo della band a Rotterdam è stato un chiaro segnale in questo senso. Stefano Coletta ha commentato tra le righe di TvBlog.it la grande impresa del gruppo: “I Maneskin rappresentano il talento italiano che più risponde alla rappresentazione dell’identità contemporanea. Sono rock ma anche autentici e coraggiosi. La loro manager Marta Donà è una grande professionista che ha saputo costruire un percorso per loro” – spiega il direttore di Rai1 – .

Maneskin, Direttore Rai1 dopo la vittoria all’ESC: “Grazie a loro risultati mai raggiunti”

La vittoria dei Maneskin (finiti nella bufera nelle ultime ore), band con un gran seguito social, ha fatto in modo che gli ascolti della serata dell’ESC lievitassero nettamente. Il Direttore di Rai1 ha parlato anche di questo punto a TVBlog.it: “Gli ascolti dell’ Eurovision di ieri sera non erano mai stati raggiunti. La parte finale ha visto metà della platea televisiva partecipare alla vittoria dei Maneskin”.