X


Eurovision Song Contest, Maneskin: “Puntiamo a una vittoria spirituale”

Scritto da , il Maggio 18, 2021 , in Musica
Foto Sanremo Maneskin

Maneskin, l’obiettivo per Eurovision Song Contest: “Vogliamo una vittoria spirituale”

“Puntiamo a una vittoria spirituale”. E’ questo il grande obiettivo dei Maneskin per la partecipazione all’Eurovision Song Contest. La giovane band, vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Zitti e Buoni si prepara all’evento più importante della carriera. Sono passati oltre due mesi da quel sabato 6 marzo in cui i Maneskin, quasi da outsider, hanno portato a casa a sorpresa la palma d’oro della kermesse canora italiana più importante. Conseguenza, la partecipazione all’Eurovision Song Contest, l’evento musicale italiano più atteso dove da troppi anni l’Italia non arriva prima. La band ha rilasciato un’intervista a TV sorrisi e canzoni prima della grande avventura di Rotterdam, paese ospitante dopo la vittoria di Duncan Laurence nel 2019 (saltata a causa Covid l’edizione del 2020).

Ci andiamo per fare un’esperienza incredibile, poi se vinciamo non ci lamentiamo mica

rivela Thomas dei Maneskin a TV sorrisi e canzoni.

Maneskin prima dell’Eurovision Song Contest: “Più difficile togliere l’intro del brano che le parolacce”

I Maneskin prenderanno parte all’Eurovision Song Contest 2021 con la canzone Zitti e Buoni, che ovviamente ha dovuto eliminare delle strofe e delle parole per far fronte al regolamento della manifestazione. In particolare il giovane gruppo ha eliminato dal testo le parolacce e ridotto la durata del pezzo: “E’ stato più difficile togliere l’intro della canzone che le parolacce” – afferma il leader dei Maneskin Damiano nel corso dell’intervista pre-Eurovision rilasciata al settimanale TV sorrisi e canzoni – . “Poco male, se avessimo avuto una canzone di cinque minuti avremmo rosicato” – afferma Victoria – .

Damiano dei Maneskin sull’Eurovision Song Contest: “Malta è la meglio quotata”

I Maneskin, giudicati da Gabriele Corsi nelle scorse ore, partono tra i favoriti nell’Eurovision Song Contest, stando alle indicazioni rilasciate da alcune agenzie di scommesse. Damiano svela a TV sorrisi e canzoni chi invece parte con i favori del pronostico: “Malta è la meglio quotata”.