X


Funerali Carla Fracci in tv sabato pomeriggio: canale e orario della diretta

Scritto da , il Maggio 28, 2021 , in Personaggi Tv
foto Carla Fracci

Carla Fracci, funerali in diretta tv su Rai 1: ecco a che ora andranno in onda

Si terranno domani sabato 29 maggio nella basilica di San Marco, i funerali di Carla Fracci, morta all’età di 84 anni. Per rendere omaggio ad una delle più grandi ballerine di tutti i tempi, i funerali saranno trasmessi in diretta televisiva su Rai 1 a partire dalle 14.45, in collegamento da Milano, con uno speciale del Tg1. Alla conduzione ci saranno Stefania Battistini ed Elena Fusai, a cui sarà affidato il compito di raccontare le esequie della stella della danza mondiale.

Carla Fracci, la camera ardente allestita a La Scala di Milano

Domani pomeriggio avranno luogo i funerali di Carla Fracci. In occasione dell’ultimo saluto alla diva della danza, la camera ardente è stata allestita al teatro La Scala di Milano, a cui la ballerina stessa era molto legata. Nell’esprimere la commozione per la scomparsa di Carla Fracci, La Scala ha voluto ricordare la ballerina come una figura storica che ha contribuito a dare prestigio alla cultura italiana nel mondo. Carla Fracci debuttò nel 1955 per diventare poi “la prima ballerina assoluta”, come è stata definita dal New York Times. Un lungo applauso ha accolto il feretro dentro il foyer. La bara, ricoperta di rose bianche, è entrata accompagnata dalla musica di un quartetto, che per salutare la regina della danza ha intonato brani di Puccini e Mozart.

Carla Fracci morta, addio alla più grande ballerina italiana

Avrebbe compiuto 85 anni il 20 agosto, Carla Fracci, una delle più grandi ballerine al mondo, si è spenta dopo una lunga malattia, affrontata con grande riserbo. Le condizioni dell’ètoile si sono aggravate improvvisamente, al punto da dover essere ricoverata. La comunicazione della sua scomparsa è avvenuta nella tarda mattinata di ieri 27 maggio. La ballerina lascia suo marito, il regista Beppe Benegatti, e il suo unico figlio Francesco.