X


Gabriele Corsi sull’Eurovision Song Contest: “Impossibile fare previsioni”

Scritto da , il Maggio 22, 2021 , in Musica
foto gabriele corsi intervista

ESC, Gabriele Corsi sul possibile vincitore: “Fare previsioni è impossibile. Makeskin sono animali da palcoscenico”

Andrà in onda oggi, sabato 22 maggio, in prima serata su Rai1 la finale dell’Eurovision Song Contest 2021, con i Maneskin in gara per l’Italia con il brano ‘Zitti e buoni’ e la coppia Gabriele Corsi-Cristiano Malgioglio alla conduzione. E proprio Gabriele Corsi in un’intervista sull’ESC ha dichiarato, parlando dei Maneskin: “Sono animali da palcoscenico […] Fare previsioni sulla vittoria è impossibile: un brano entrato nella storia, come ‘Nel blu dipinto di blu’ di Domenico Modugno, si è classificato solo al terzo posto nel 1958”.

Eurovision Song Contest, Gabriele Corsi sul rapporto con Cristiano Malgioglio: “Passiamo ore al telefono”

Sul suo compagno di viaggio alla conduzione dell’ESC, Cristiano Malgioglio, nell’intervista pubblicata alcuni giorni fa sulle pagine del settimanale DiPiùTV Gabriele Corsi ha raccontato:

Finora ci eravamo incrociati casualmente qualche volta, non ci conoscevamo. Adesso, invece, passiamo ore al telefono a chiacchierare: lui mi suggerisce canzoni da ascoltare e starlo a sentire è una bellezza per me.

“A lui mi accomuna un briciolo di follia, entrambi siamo un po’ come cavalli allo stato brado” ha rivelato subito dopo.

Gabriele Corsi sull’Eurovision Song Contest: “Lo seguo da anni con i miei figli”

Sull’ESC Gabriele Corsi (che in un’altra recente intervista ha spiegato che per i Maneskin sarà dura) ha svelato inoltre: “Sono un fan, lo seguo da anni con Margherita e Leonardo, i miei due figli adolescenti”.

Mi sono preparato leggendo tutte le schede di presentazione delle canzoni. Ho inoltre ascoltato i brani più di una volta, leggendo anche i testi

ha dichiarato successivamente, assicurando che mai come quest’anno la qualità delle canzoni in gara è molto alta: “E’ il bello di una gara come questa” ha poi concluso.
Appuntamento con la finale dell’ESC 2021 fissato per le 20.35 su oggi su Rai1.