X


House of the Dragon debutta anche in Italia: foto e descrizione personaggi

Scritto da , il Maggio 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto House of the Dragon

Game of Thrones, il primo spin-off debutta anche in Italia: la trama di House of the Dragon

Il primo spin-off di Game of Thrones, serie cult nata dalla penna di George R.R. Martin, arriverà presto anche in Italia. Nelle scorse ore, infatti, è stato chiarito che House of the Dragon sarà trasmesso in contemporanea con l’America su Sky Atlantic. La serie prequel de Il Trono di Spade, prossimamente disponibile anche su Now, debutterà nel 2022. Basata sul romanzo “Fuoco e Sangue”, il nuovo telefilm sarà ambientato circa 300 anni prima gli avvenimenti mostrati nell’ultima stagione della serie-madre e racconterà le eroiche e folli gesta degli antenati di Daenerys Targaryen. In particolare, la trama si svilupperà a partire dall’insediamento della casata a Roccia del Drago e ripercorrerà le avventure di Aegon il Conquistatore, il guerriero che fece forgiare il famoso “Trono di Spade”.

House of The Dragon: la descrizione dei primi tre personaggi dello spin-off de Il Trono di Spade

Se la trama generica di House of The Dragon, in onda in Italia nel 2022, era già stata resa nota nelle scorse settimane, nelle ultime ore il sito web SkyTg24 ha rilasciato una panoramica sui personaggi che prenderanno parte alla narrazione. In particolare, Emma D’Arcy vestirà i panni della Principessa Rhaenyra Targaryen: primogenita di Re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue. Ricca, bella e potente, la ragazza dovrà tuttavia affrontare un enorme ostacolo che le impedirà di realizzarsi pienamente: quello di non essere nata uomo. Matt Smith, invece, interpreterà il Principe Daemon Targaryen: fratello minore del Re Viserys ed erede al trono. Guerriero senza pari e cavaliere di draghi, Daemon possiede il vero sangue di drago. Conclude la carrellata dei primi tre personaggi Alicent Hightower. Quest’ultima, interpretata da Olivia Cooke, è la  figlia di Otto Hightower (Primo Cavaliere del Re). Cresciuta nella Fortezza Rossa, la donna è descritta come la più avvenente dei Sette Regni, dotata di grazia cortese e di uno spiccato acume politico.

Anticipazioni House of the Dragon: le prime immagini promozionali del prequel di Game of Thrones

Quelli appena descritti sono, tuttavia, solo alcuni personaggi di House of the Dragon. Come mostrato nelle prime foto dal set, Rhys Ifans interpreterà Otto Hightower ossia il Primo Cavaliere del Re. Leale servo del suo sovrano, l’uomo si mostrerà convinto che la più grande minaccia che il reame dovrà fronteggiare risiederà nel Principe Daemon. Infine, Steve Toussaint presterà il volto a Corlys Velaryon, detto “The Sea Snake”. Lord di Casa Velaryon, una stirpe di Valyria antica almeno quanto la casata Targaryen, l’uomo è conosciuto come il più famoso avventuriero mai andato per mari nella storia di Westeros, Lord Corlys è più ricco dei Lannister e rivendica la flotta più grande al mondo.

In attesa di ulteriori informazioni che possano aggiungere qualche particolare in più sulla trama di House of the Dragon, chiudiamo con le prime foto promozionali: