X


Il Commissario Montalbano: “Successo senza paragoni” dice Maurizio Costanzo

Scritto da , il Maggio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano, elogio di Maurizio Costanzo: “Un successo che non ha paragoni”

Si è ormai perso il conto delle volte che Il Commissario Montalbano è stato riproposto in replica. Eppure il pubblico di Rai 1 sembra reagire più che bene alle scelte della rete. Infatti gli episodi Il Commissario Montalbano vanno benissimo anche in replica, raggiungendo più di 4 milioni di telespettatori. Numeri che, soprattutto in questo periodo, nemmeno alcune fiction in prima visione riescono a raggiungere. Ad elogiare Montalbano è anche Maurizio Costanzo, nella sua rubrica sul quotidiano Libero. Qui Maurizio Costanzo sulla serie tv dice:

“Un successo che non ha paragoni”.

Il Commissario Montalbano ascolti, Maurizio Costanzo: “Non posso credere che i telespettatori siano tutti nuovi”

Le repliche Il Commissario Montalbano, come sopradetto, stanno andando molto bene in termini di ascolti. Nella sua rubrica Maurizio Costanzo trova incredibile gli ascolti Il Commissario Montalbano in replica. Il giornalista ammette che gli piacerebbe conoscere uno per uno i telespettatori della serie. Il motivo? Capire l’ingrediente vincente de Il Commissario Montalbano che li spinge a guardarsi una puntata per la quarta o quinta volta. Poi Costanzo prende in riferimento particolare un ultimo episodio in replica che ha ottenuto ben 4 milioni 707 mila spettatori. Il giornalista dice:

“Non posso credere che siano tutti nuovi. Non può essere”.

Ulisse Il piacere della scoperta sospeso: Il Commissario Montalbano al suo posto

Le repliche Il Commissario Montalbano, nei piani iniziali, si sarebbero dovute interrompere questa settimana. Martedì, infatti, ci sarà Carlo Conti con i David di Donatello. Tuttavia, come riporta Tvblog, Ulisse Il piacere della scoperta, in onda il mercoledì, è stato sospeso a causa dei bassi ascolti. E siccome squadra che vince non si cambia, sarà Il Commissario Montalbano ad andare in soccorso di Rai 1. Mercoledì, infatti, andrà in onda l’episodio dal titolo “Un diario del ’43”. Intanto Il Commissario Montalbano festeggia un traguardo memorabile, sul quale si è espresso Luca Zingaretti.