X


Il commissario Montalbano, giorno memorabile: le parole di Luca Zingaretti

Scritto da , il Maggio 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca Zingaretti Il commissario Montalbano

Luca Zingaretti, la dedica per un giorno importante per Il commissario Montalbano

Luca Zingaretti nelle scorse ore attraverso i suoi profili social ha voluto annunciare che oggi è un giorno importante e memorabile per Il commissario Montalbano, fiction di enorme successo di Rai1 di cui attualmente continuano ad andare in onda le repliche ogni martedì in prima serata. Il protagonista, il commissario Salvo Montalbano è nato dalla penna di Andrea Camilleri ed interpretato da tantissime stagioni proprio da Luca Zingaretti. E l’attore romano, nel dettaglio, poche ore fa con delle Instagram stories ha ricordato come oggi sia il ‘compleanno’ di Montalbano.

Il commissario Montalbano compie 22 anni, gli auguri di Luca Zingaretti: “Buon compleanno Salvo”

Per la precisione la prima puntata de Il commissario Montalbano è stata trasmessa il 6 maggio del 1999 ed il titolo dell’episodio era Il ladro di merendine, episodio in cui Montalbano era alle prese con un omicidio e con un ragazzino dal nome François che lui e Livia in seguito proveranno ad adottare. Da allora sono andati in onda 37 episodi suddivisi per 15 stagioni. L’ultimo, ad anche il più controverso per la fine della storia d’amore tra il commissario e la storica fidanzata Livia, s’intitolava Il metodo Catalanotti ed ha visto nel cast anche l’attrice Greta Scarano. Luca Zingaretti, nel festeggiare il suo personaggio, ha postato la foto visibile alla fine del paragrafo con questa semplice dedica

“Buon compleanno Salvo!”

foto Il commissario Montalbano Luca Zingaretti

Luca Zingaretti, finite le repliche di Montalbano: da martedì in onda Carlo Conti con il David di Donatello

L’ultima replica de Il commissario Montalbano è andata in onda martedì scorso, l’11 maggio infatti il personaggio interpretato da Luca Zingaretti lascerà il posto ai David di Donatello che anche quest’anno saranno presentati da Carlo Conti. Nel frattempo sugli ascolti record di Montalbano anche in replica si è espresso un noto giornalista.