X


La Casa di Carta 5 sarà l’ultima stagione? Santander: “Non escludo che…”

Scritto da , il Maggio 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto cast La Casa di Carta

Anticipazioni La Casa di Carta, Santander svela: “Non escludo un prosieguo in futuro”

I dieci episodi che comporranno la quinta stagione de La Casa di Carta non arriveranno su Netflix prima della fine del 2021, ma l’attenzione dei telespettatori si è già concentrata sul futuro della serie tv dopo l’epilogo delle vicende che ormai dal 2017 coinvolgono il Professore e la sua banda. Già annunciata come l’ultima edizione, il telefilm creato da Álex Pina potrebbe tuttavia beneficiare di un ulteriore prolungamento, magari, ricorrendo a degli spin-off. Questo, almeno, è quanto dichiarato da Javier Gómez Santander in una recente intervista. Lo sceneggiatore, pur precisando che l’eventuale progetto potrebbe prendere forma tra qualche anno, ha infatti dichiarato quanto segue:

In questo momento non penso a darle un prosieguo, ma non escludo che in futuro potrebbe accadere. Adesso sono molto stanco, perché è una serie che ti coinvolge molto.

La Casa di Carta avrà degli spin-off dopo il finale? Álex Pina: “Abbiamo molte possibilità”

Le ultime dichiarazioni di Javier Gómez Santander sul futuro de La Casa di Carta dopo la quinta stagione sembrano dunque lasciare una piccola speranza ai numerosi fan della serie. A ben vedere, le parole dello sceneggiatore fanno da eco a quanto dichiarato da Álex Pina solo qualche tempo fa. Lo showrunner, facendo riferimento alla grande complessità dei personaggi, aveva infatti aperto le porte alla realizzazione di numerosi spin-off da mettere in cantiere dopo il finale della serie-madre. Queste, nello specifico, che le parole che l’uomo aveva affidato a Oprah Daily:

Abbiamo molte possibilità per alcuni spin-off. Abbiamo sempre cercato personaggi con identità forti e complesse, quindi penso che potremmo vedere ognuno dei personaggi de La Casa di Carta in altri contesti.

Anticipazioni La Casa di Carta 5, sceneggiatore sull’ultima stagione: “Penso che finirà molto bene”

In attesa di ulteriori informazioni che possano far luce sull’arrivo di eventuali spin-off, l’attenzione di Javier Gómez Santander si è concentrata sulla trama dei dieci episodi conclusivi de La Casa di Carta 5. Se negli scorsi mesi Álex Pina ha precisato che “l’ultima stagione sarà epica, il suo collaboratore si è detto certo che l’epilogo non deluderà i fan. Ecco, infatti, le parole dell’uomo a tal proposito:

Penso che la serie finirà molto bene, questa quinta stagione è molto buona.