X


La compagnia del cigno 2, Barbara svela: “Suonare mi ha cambiato la vita”

Scritto da , il Maggio 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Compagnia Del Cigno 2 Fotini Peluso

La compagnia del cigno 2, Fotinì Peluso (Barbara) rivela: “Suonare mi ha cambiato la vita”

Fotinì Peluso da due stagione interpreta Barbara ne La compagnia del cigno, fiction di grande successo di Rai1 che vede tra i protagonisti anche Alessio Boni e Anna Valle, e che ha al centro delle trame il percorso di alcuni ragazzi del Conservatorio. A differenza degli altri interpreti, che sono musicisti prestati alla recitazione, lei è un’attrice che ha già collezionato varie esperienze sia in fiction come Romanzo Famigliare che in film per il cinema come Cosa Sarà. La giovane attrice, in un’intervista a TvMia, tuttavia, ha rivelato che anche lei suona un strumento e che imparare a suonare il pianoforte le ha cambiato la vita:

“Da bambina ero iperattiva, non riuscivo a stare ferma, l’idea di restare seduta a fare i compiti era inconcepibile. Poi iniziai a studiare pianoforte fu la svolta scopri la disciplina.”

Anticipazioni La compagnia del cigno 2, l’attrice di Barbara (Fotinì Peluso): “Suonare è il mio modo di evadere”

“Era la prima volta in cui riuscivo a concentrare me stessa mente e corpo sulla stessa attività. Inoltre, mi permetteva di incanalare tutte le mie energie, che prima mi rendevano iperattiva. Tutto questo l’ho capito adesso ovviamente. Suonare è il mio modo di evadere.”

ha continuato così Fotinì Peluso, la Barbara de La compagnia del cigno 2, il suo racconto sulla sua passione per la musica e nello specifico nel suonare il pianoforte. Durante l’intervista, inoltre, la giovane attrice ha anche raccontato di aver lasciato perdere lo studio del piano quando ha iniziato a recitare: “Ho smesso a 18 anni, quando ho iniziato ad avere i primi ruoli come attrice.”

La compagnia del cigno 2, l’attrice di Barbara ha ammesso: “Sempre piaciuto il mio nome Fotinì”

Infine, l’attrice di Barbara ne La compagnia del cigno 2, ha concluso l’intervista rivelando di apprezzare molto il suo nome particolare. Fotinì Peluso (che di recente ha fatto una confessione) ha ammesso:

“Fotinì è greco e significa ‘luminosa’: sono di origini greche da parte di mia madre. Il mio nome mi è sempre piaciuto tanto per è diverso dagli altri e mi rende unica.”

L’appuntamento con una nuova puntata de La compagnia del cigno 2, invece, è perché questa sera a partire dalle 21.25 circa su Rai1.