X


La compagnia del cigno 2, l’attrice di Nico: “Da lei ho imparato a reagire”

Scritto da , il Maggio 2, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto La Compagnia Del Cigno 2 Claudia Potenza

La compagnia del cigno 2 anticipazioni, Claudia Potenza: “Da Nico ho imparato a reagire”

Va in onda stasera La compagnia del cigno 2 e uno dei personaggi si è raccontato sulle pagine di Grazia. Si tratta di Claudia Potenza, che nella serie interpreta Nico, una mamma pugliese schietta e protettiva verso la figlia, Sofia. L’attrice de La compagnia del cigno 2 è molto legata al suo personaggio, che interpreta da ben due stagioni. Infatti sul personaggio di Nico dice:

“Da lei ho imparato la capacità di reagire agli eventi della vita. Pronta o non pronta le cose ti arrivano e le devi affrontare”.

La compagnia del cigno 2, l’attrice di Nico (Claudia Potenza) ammette: “L’accento pugliese mi è tornato in un attimo”

Nella fiction La compagnia del cigno la mamma di Sofia, Nico, è una donna che cresce i suoi due figli da sola. Pur amando moltissimo i suoi due figli Nico, interpretata da Claudia Potenza, ha della rabbia verso la sua vita. Questo perché Nico è ancora arrabbiata con l’ex marito che l’ha lasciata. Lei si è dovuta rimboccare le maniche ed ha dovuto tirare fuori il suo carattere forte. Carattere che emerge soprattutto quando Claudia Potenza sfodera il suo accento pugliese. A tal proposito l’attrice dice:

“L’accento pugliese mi è tornato in un attimo. Anche se ho lavorato tanto per perderlo fin dall’ultimo anno del liceo. Ma il regista voleva proprio anche alcune battute in pugliese stretto”.

Claudia Potenza su Nico de La compagnia del cigno 2 ammette: “Davanti alla malattia del figlio sa reagire”

Come sopradetto la bellezza del personaggio di Nico è la sua forza, tenacia e schiettezza. Questa mamma lotta per fare stare bene i propri figli e spera che loro abbiano una vita migliore della sua. Nonostante questo il personaggio interpretato da Claudia Potenza si ritrova con la figlia Sofia incinta. Ma anche con il figlio Scheggia malato. L’attrice de La compagnia del cigno 2 sul suo personaggio dice:

“E’ una mamma che davanti alla malattia del figlio sa reagire”.